Cerca

calcio promozione

Pettorazza-Cavarzere, sfida clou

Allo stadio “Celestino Celio” di San Martino di Venezze con calcio d’inizio alle 16

Pettorazza-Cavarzere, sfida clou

Sarà una seconda giornata del Trofeo Regione Veneto di Promozione già decisiva in ottica qualificazione ai sedicesimi di finale, quella che si giocherà domani, domenica 4 settembre, alle 16. E, tanto per aggiungere pepe, caratterizzata da gare molto sentite.

Nel presentare il turno non si può che partire dal match clou del girone 11, il derby dell'Adige tra Pettorazza e Cavarzere, in scena allo stadio “Celio” di via Dante Alighieri a San Martino di Venezze (la casa dei biancorossi per tutto il 2022-23). Gli uomini di Stefano Bergo e di Roberto Mantoan si sfideranno per la prima volta in stagione, a oltre 5 mesi da quell'ultimo confronto (2-2 al “Di Rorai” tra mille emozioni, davanti a 600 spettatori) che fece da corollario ad una stagione da record per entrambe in Prima.

La dura realtà della Promozione, però, si è subito palesata, con Cavarzere (ko 2-1 con l'Abc) e Pettorazza (2-2 a Monselice) punite nei minuti di recupero della prima giornata di coppa. Giocoforza, visto che al turno successivo si qualifica soltanto la prima classificata (oltre alle 13 migliori seconde, su 19 gironi), sia a capitan Bellin che a capitan Berto serviranno tre punti.  Gol e spettacolo, quindi, non dovrebbero mancare. Arbitra l'incontro il signor Feliziani di Mestre (assistenti Selvatico e De Bei di Adria).

Ma antipasto di campionato sarà anche il derby polesano Loreo-Scardovari del girone 12, in programma al Comunale di Vicolo Valeselle. I loredani di Tessarin, dopo il buon 1-1 del debutto a Porto Viro, proveranno con una vittoria a prenotare la qualificazione; di diverso avviso i Pescatori di Giacomo Fecchio, al loro debutto stagionale, pronti per cominciare la missione riscatto dopo la retrocessione dall'Eccellenza. Arbitra il signor Tiozzo Fasiolo di Chioggia (assistenti Sava di Padova e Lena di Adria). Spettatore interessato sarà il Porto Viro, che osserverà il turno di riposo e rientrerà in scena domenica prossima a Scardovari nell'ultima giornata.

Essendo un triangolare, in questo girone si qualifica solo la prima. Si prospetta decisiva, infine, Badia Polesine-Albaredoronco, la sfida tra le due capoliste del girone 4. Il match si giocherà al Comunale di via Rivalon di Piacenza d'Adige. Se i ragazzi di Nicola Cavazzana dovessero bissare il successo ottenuto a Cerea - unici polesani a vincere nella prima giornata - la qualificazione sarebbe praticamente realtà. Arbitra l'incontro il signor Gabrieli di Este (assistenti Zoccarato di Padova e Petrone di Rovigo).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400