Cerca

BADIA POLESINE

Di corsa per aiutare le associazioni

L’intero ricavato sarà utilizzato per sostenere i progetti in ambito sociali delle realtà cittadine

Di corsa per aiutare le associazioni

Una podistica a scopo benefico. Gli organizzatori Zhermack e Gruppo podistico Avis-Aido sottolineano: “Sempre fedeli ai nostri valori, quali il rispetto e la collaborazione, siamo orgogliosi di comunicare che sabato 17 tornerà la tradizionale Run with Zhermack, manifestazione podistica aperta a tutti, ormai giunta alla quinta edizione, con il patrocinio di Comune e Pro Loco. La partenza è prevista alle 16 dalla sede di Zhermack spa in via Bovazecchino 100 a Badia Polesine”.

Oltre ai due consueti percorsi da 5 e 12 chilometri, quest’anno se ne aggiunge un terzo da 2 chilometri senza barriere architettoniche perfettamente inserito nel circuito della manifestazione. “Coerentemente con il nostro credo - dicono ancora gli organizzatori - abbiamo infatti ritenuto fondamentale dare concretezza al concetto di inclusività, rendendo la nostra proposta accessibile a tutti. Questo nuovo percorso permetterà anche a bambini, mamme con passeggini, persone con difficoltà motorie, o in generale a chiunque non se la senta di intraprendere un chilometraggio più lungo, di prendere parte a questa occasione di svago, sport e aggregazione sociale per le vie del paese che ci ospita”.

La direzione dell’azienda badiese conclude: “Come per ogni edizione, l’obiettivo rimane uno solo: la beneficenza! Tutto il ricavato dell’evento, infatti, sarà devoluto ad alcune realtà locali al fine di supportarle in progetti in ambito sociale”.

Furono ben mille i partecipanti all’evento ludico- motorio per Run With Zermack del 2019, in epoca pre-Covid, poi tutto venne sospeso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400