Cerca

BASKET

Virtus e Reyer, che show!

Doppio appuntamento con la massima serie

Virtus e Reyer, che show!

Il grande basket torna al palasport di Rovigo. E lo farà per ben due volte in meno di una settimana.

Stasera al palasport, in occasione della “Rhodigium Day” si giocherà l’amichevole tra Segafredo Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia squadre che militano nella massima serie del campionato femminile. Palla a due alle 19 con ingresso gratuito.

L’altro imperdibile appuntamento per gli amanti della palla a spicchi è per mercoledì 14 sempre al palasport di Rovigo, palla a due alle 20, per l’amichevole delle squadre di serie A1 maschile Unahotels Pallacanestro Reggiana e Nutribullet Treviso. Evento organizzato dal Nuovo Basket Rovigo con l’ingresso che avrà il costo di 10 euro (5 euro per gli Under 14).

Per quanto riguarda la partita di stasera alle 19 al palasport di Rovigo tra Segafredo Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni anche perché il match sarà preceduto dalla presentazione del movimento della Rhodigium Basket.

Per quanto riguarda la Segafredo Virtus Bologna sarà la prima amichevole di questa stagione che vedrà le “V nere” femminili di coach Giampiero Ticchi nuovo tecnico del quintetto felsineo che ha preso in mano la squadra solo lo scorso 31 agosto e di fatto con la partita odierna dà il via al nuovo corso delle V Nere. Fatalità l’ultima squadra che Ticchi ha guidato è stata la Reyer Venezia femminile, nel biennio 2019-2021, con la quale ha vinto lo scudetto, riportando il tricolore nella città lagunare dopo un digiuno di 75 anni nella finale contro Schio.

Per quanto riguarda, invece la Reyer Venezia coach Andrea Mazzon ha costruito una squadra per puntare in altro e finora ha effettuato un allenamento congiunto con la neopromossa Brixia Basket col tecnico veneziano che ha utilizzato soprattutto le giovani. stasera, invece, in quella che è anche per l’Umana Reyer Venezia la prima vera uscita, dovrebbero scendere in campo tutte le migliori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400