Cerca

NUOTO IN ACQUE LIBERE

Il delfino Ferrari è Re

Una grande impresa per Sarro Ferrari

Il delfino Ferrari è Re

Il delfino Ferrari si conferma Re delle acque libere. La scorsa domenica, 4 settembre, la società Thermaesport /Occhiobello ha partecipato a Cervia (RA) alla seconda edizione dell'evento dedicato agli amanti del nuoto in acque libere denominato "Mile classic", ovvero, il classico miglio sulla distanza dei 1852 metri. Quest'anno la manifestazione è stata impreziosita dall'eccezionale partecipazione di Dario Verani, ventisettenne Campione del Mondo sui 25 km a Budapest 2022.

Il percorso si è sviluppato secondo un grande triangolo isoscele con partenza e arrivo presso il prestigioso stabilimento balneare “Fantini club” sul lungomare Deledda. Nonostante le previsioni meteo non promettessero niente di buono, la mattinata si è presentata soleggiata e con mare calmo.

Per la società polesana ha preso parte alla gara l'infaticabile Sarro Ferrari cat. M60, sempre tenace e preparato per le gare in mare. La partenza è stata data alle 11 dal portale posto sulla battigia, con corsa verso il mare di tutti gli atleti in gruppo costituito da agonisti, master e paraolimpici. Come al solito, è stata notevole la bagarre per prendere le prime posizioni e il nostro delfino si è impegnato a fondo, riuscendo al termine della gara ad ottenere il terzo gradino del podio conquistando la medaglia di bronzo nella classifica di categoria.

Dopo il classico “pasta party”, alle ore 14,00 si è svolta la premiazione delle diverse categorie da parte degli organizzatori tra i quali spiccava anche il pluricampione di nuoto Fabrizio Rampazzo. Grande soddisfazione da parte della società rivierasca e del coach Mario Puleo che ha voluto ringraziare personalmente lo stesso Ferrari per l’impegno e la dedizione che l’atleta ci mette per migliorare costantemente le sue già ottime prestazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400