Cerca

calcio promozione

Scardovari e Pettorazza ai 16esimi

I Pescatori staccano il pass come prima del girone, i biancorossi tra le migliori seconde

Scardovari e Pettorazza ai 16esimi

I Pescatori staccano il pass come prima del girone, i biancorossi tra le migliori seconde

Saranno Scardovari e Pettorazza a rappresentare il Polesine ai sedicesimi di finale del Trofeo Regione Veneto di Promozione, che avranno luogo mercoledì 12 ottobre alle 20.30, in gara unica.

I Pescatori di Giacomo Fecchio hanno conquistato il triangolare tutto polesano del girone 12, mettendosi alle spalle Porto Viro e Loreo e cominciando col piede giusto una stagione di ripartenza, dopo la retrocessione dall'Eccellenza. Decisiva la vittoria 2-1 in casa del Loreo nella seconda giornata, suggellata dallo 0-0 di domenica al “De Bei” contro il Porto Viro, che ha consentito ad Adriano e compagni di conservare il primato con 4 punti (la sfida tra Porto Viro e Loreo, infatti, era finita 1-1). Già noto l'avversario dello Scardovari ai sedicesimi: l'Arre Bagnoli Calcio, vincitrice del girone 11, che i Pescatori incontreranno anche domenica (in trasferta) nella prima di campionato.

Proprio l'Abc è entrato domenica nella qualificazione del Pettorazza, avvenuta come miglior seconda e decisamente più “avventurosa”. In questo caso c'è da attendere il comunicato del Comitato Regionale Veneto per l'ufficialità (e gli accoppiamenti dei sedicesimi tra le migliori seconde), ma i conti delle differenze reti tra le altre migliori seconde e il regolamento della coppa sembra parlar chiaro. I biancorossi di Stefano Bergo, alla vigilia dell'ultima sfida, per passare il turno avevano bisogno di un miracolo.

Innanzitutto, la vittoria in casa dell'Abc: arrivata grazie ad un 1-0 firmato dal difensore Rossetti a fine primo tempo, a corredo di un'ottima gara. Poi era necessario che il Cavarzere perdesse a Monselice: vittoria per 3-1 dei padovani. In virtù di questa classifica venutasi a creare - Abc 6 punti, Pettorazza e Nuovo Monselice 4 punti e Cavarzere 3 punti – è stata decisiva la miglior differenza reti rispetto ai padovani, dopo il 2-2 dello scontro diretto: 4 gol fatti e 4 gol subiti per il Pettorazza, 5 gol fatti e 6 presi per il Monselice. Bingo.

E, dulcis in fundo, i 4 punti e lo 0 in differenza reti (con 4 reti segnate) hanno consentito ai biancorossi di rientrare in extremis tra le 13 migliori seconde sui 14 gironi quadrangolari. L’unica esclusa, l'Ambrosiana Trebaseleghe nel girone 14, aveva anch'essa 0 in differenza reti, ma con soli due gol fatti. Come detto, visto l’estremo equilibrio nei numeri è opportuno attendere l’ufficialità dal Crv, ma il dado pare tratto. E per il Pettorazza migliore iniezione di fiducia verso il suo debutto assoluto in Promozione, domenica in casa della Villafranchese, non poteva esserci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400