Cerca

BADIA POLESINE

La beneficenza va davvero di corsa

Grande successo per la quinta edizione della “Run with Zhermack”, andata in scena domenica

La beneficenza va davvero di corsa

Una folla corre per beneficenza. Il sole pomeridiano, dopo la bufera di pioggia e vento delle ore precedenti, ha “baciato” la quinta edizione dell’evento ludico-podistico, a scopo benefico aperto a tutti, denominato “Run with Zhermack”.

Ad organizzarlo l’azienda del settore dentario di via Bovazzecchino con il Gruppo Podistico Avis Aido del presidente Carlo Masatti e con l’egida di Fiasp Verona.

Alla fine sono stati ben 650 gli iscritti con 14 gruppi podistici sui percorsi misti di 2-5-12 chilometri. Al primo posto dei gruppi più numerosi il Gruppo podistico Giacciano con Baruchella, a seguire i gruppi: Salcus, I Canguri, Zhermack, Saguedo, Amici di Luca, San Nicola, Valdalpone, Bieffebi, I genitori disperati, Le rane, Valmoresel, Gli sbandati e Valle dei laghi. Sul percorso anche gli assessori Valeria Targa e Stefano Baldo con il capogruppo Marco Turatti e Paolo Ambrosini; tra le autorità il maresciallo dei Carabinieri Pierluigi Valentini e per la Polizia Locale Marco Faccenda, mentre a garantire la sicurezza dei podisti erano presenti i volontari Anc-Protezione Civile.

Prima del via, Ambrosini di Zhermack ha sottolineato: “E’ bello ritornare qui dopo le soste obbligate dalla pandemia. Questa manifestazione è a scopo benefico e quanto è stato ricavato è stato devoluto tutto in beneficenza e l’importo viene raddoppiato dall’azienda a supporto di chi più è in difficoltà. Abbiamo ragionato in termini di inclusione anche creando un percorso di 2 chilometri per favorire la partecipazione di chi non è in grado di fare i percorsi più lunghi, mamme con bambini per esempio. Un grazie di cuore per la collaborazione al locale Gruppo Avis Aido, alla Associazione La Volanda, a Matteo Strenghetto”.

La consegna degli assegni ai beneficiari, enti, istituzioni e associazioni è previsto per il prossimo 5 ottobre.

Alle 16 in punto, la folla dei podisti, tra lo scoppio di stelle filati, sono partiti per partecipare alla “Run With Zhermack” edizione 2022, trovando lungo i diversi percorsi, numerosi quanto graditi, punti ristoro. All’arrivo le premiazione di gruppi partecipanti, il ristoro di gruppo con un arrivederci al prossimo anno. La marcia è stata patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400