Cerca

trecenta

A scuola di tiro con l’arco

Una bellissimi iniziativa con il Gruppo Arcieri Rovigo

A scuola di tiro con l’arco

Sport e salute connubbio perfetto. Proseguono le attività del “Gruppo Center nel Parco” di Trecenta.

Nello specifico, il gruppo ha organizzato un evento in collaborazione con il Gruppo Arcieri di Rovigo, recandosi al campo di tiro con l’arco che si trova a Sarzano. All’evento Cecilia Casaro, insegnante di scienze motorie ed esperta di preparazione fisica, è stata supportata da Cristina Casaro e Felice Ghiraldini.

Nonostante una giornata non particolarmente soleggiata, gli organizzatori confermano che l’affluenza di partecipazione al campo di tiro è stata buona e gli Arcieri Rovigo hanno provveduto a fornire opportune spiegazioni sulla antica disciplina del tiro con l’arco, e anche sull’importanza di preparare il fisico nel migliore dei modi per iniziare a “tirare”; non è mancato l’illustrazione dell’attrezzo da utilizzare per centrare il bersaglio. A seguire, c’è stata l’esibizione degli arcieri più esperti, alcuni di fama internazionale. Ai presenti è stata data la possibilità di effettuare alcuni tiri, sempre sotto l’occhio attento dei più esperti arcieri, che hanno vigilato per lo svolgimento in sicurezza della prova.

I corsi di tiro con l’arco nel periodo invernale si svolgono nella palestra di Granzette. A fine giornata il gruppo Center nel Parco ha ringraziato sentitamente Arcieri Rovigo per l’ospitalità ricevuta, la docente Cecilia Casaro, il tutto con un invito per il prossimo appuntamento ludico-sportivo organizzato dall’attivo gruppo di Trecenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400