Cerca

RHODIGIUM BASKET

Partenza al top!

Girls subito corsare, ottima prova della nuova play

Ko contro le leader del campionato

Parte col piede giusto il campionato di serie B per la Solmec Rhodigium che debutta con la prova corsara in casa del Cus Padova.
Le ragazze di Giulia Pegoraro hanno gettato le basi della vittoria già nel primo parziale affrontato col giusto approccio e con la ferma intenzione di far capire alle avversarie il proprio valore.

La partita. I primi 10’ di gioco, infatti, si chiudevano con le rossoblù in vantaggio per 26-13 grazie soprattutto alla verve della nuova play Silvia Viviani dalla precisione al tiro della solita Chiara Turri e della vivacità di Chiara Cadoni. Attorno a loro la squadra ha girato bene mettendo fin da subito la partita sui binari preferiti.
Secondo parziale con la Solmec Rhodigium che controllava il vantaggio anche se le avversarie riuscivano ad accorciare il gap: 27-35 a sosta lunga.
Al ritorno in campo la Solmec Rhodigium mostrava una certa superiorità che gli permetteva di bagnare le polveri avversarie e di presentarsi al via dell’ultimo quarto in vantaggio di 10 lunghezze: 47-37.
Ultimi dieci giri di lancetta con la partita ormai scritta e con i tecnici che davano spazio a tutta la rosa a propria disposizione. Ad avere la risposta migliore era ancora la Solmec Rhodigium che di fatto prendeva definitivamente il largo allargando la forbice fino a 15 lunghezze con lo score finale che segnava la vittoria delle rodigine per 62-47.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400