Cerca

LUSIA

Uno splendido connubio sport-solidarietà

Uno splendido connubio sport-solidarietà

La città di Lusia si anima in occasione della Festa dello Sport e della Solidarietà con il torneo di calcio interforze organizzato da La Tenda onlus, con momenti comunitari di celebrazione in compagnia e con un pomeriggio interamente dedicato ai giovanissimi ed agli sport delle associazioni lusiane.

La Festa dello Sport e della Solidarietà si è svolta a Lusia venerdì 7 e sabato 8 ottobre ed ha saputo coinvolgere i cittadini in diverse occasioni per celebrare lo sport e la solidarietà. Nel campo sportivo S. Giacobbe venerdì pomeriggio ha avuto luogo il torneo di calcio interforze ossia partecipato da forze dell’ordine del territorio rodigino quali i Vigili del Fuoco, la Polizia, i Carabinieri, le Guardie Penitenziarie ed anche una rappresentanza della Polisportiva Lusia.

Il torneo ha avuto come scopo la sensibilizzazione e la raccolta fondi a favore dell’associazione La Tenda onlus per acquistare attrezzatura idonea al tiro con l’arco per un ragazzo affetto da distrofia di Duchenne. In serata i giocatori con anche il sindaco di Lusia Luca Prando, il prefetto di Rovigo Clemente di Nuzzo ed il presidente della Provincia Enrico Ferrarese si sono intrattenuti per una cena conviviale. Sabato pomeriggio la festa è proseguita coinvolgendo i ragazzi della scuola primaria e media in numerose attività sportive disponibili nel territorio. I ragazzi hanno potuto provare ciascuno sport trascorrendo un pomeriggio unico e speciale.

Le associazioni che hanno preso parte dell’evento sono state la Polisportiva Lusia pattinaggio, la Polisportiva Cavazzana di calcio, la Canna D’oro di pesca, il Moto Club Lusia, l’associazione Karate di Lusia e l’US Acli di Lusia. A conclusione di pomeriggio l’invito per una cena comunitaria è stata aperta a tutti e in quest’occasione è stato dato un riconoscimento a tutti gli atleti che si sono distinti durante l’anno sportivo 2021-2022.

An. Gu.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400