Cerca

CALCIO

Un sestetto avanza in Coppa

Nel trofeo Veneto passano Badia, Scardovari, Union Vis, Rovigo, Villanovese e Destra Adige

Un sestetto avanza in Coppa

Non sarà stato un mercoledì di Champions League, ma anche la coppa nostrana, ossia il Trofeo Regione Veneto, sa regalare emozioni.

Proprio mercoledì sera sono iniziati i turni ad eliminazione diretta, che hanno visto ben 12 polesane impegnate dalla Promozione alla Seconda categoria. E i gol non sono mancati. Nei sedicesimi di finale del Trofeo Regione di Promozione il Badia Polesine si è imposto 2-1 nel derby casalingo contro il Pettorazza. Decisive le reti di Canevarolo e Diagne, inframezzate dal momentaneo pari di Munaro. I biancorossi nella ripresa sono rimasti in 9 a causa dei rossi a Quagliato e Neodo.

L'altra polesana agli ottavi sarà lo Scardovari, che al “De Bei” ha travolto con un sonoro 5-1 il quotato Abc. Di Adriano (doppietta su rigore), Arias, Corrradin e Travaglia le firme del pokerissimo dei Pescatori, sempre più in crescita.

Gli ottavi si giocheranno mercoledì 23 novembre alle 20.30: in uno dei prossimi comunicati del Comitato Regionale verranno resi noti gli accoppiamenti ufficiali (anche se, stando al regolamento, è desumibile che lo Scardovari giocherà in casa dei vicentini dell’Aurora Rivereel, mentre il Badia dovrebbe trovare i trevigiani del Caerano).

In Prima si sono disputati i trentaduesimi di finale e le due polesane superstiti hanno un blasone notevole: Rovigo e Union Vis. I biancazzurri di Pizzo hanno sbancato 1-0 (gol di Allegrucci) il difficile campo dell'Aqs Borgo Veneto, continuando il loro percorso perfetto; i lendinaresi di Boldrin hanno battuto 2-1 a Bagnolo Po il Nogara (centri di Princi e Badalotti).

Niente da fare invece per Crespino Guarda Veneta e Albarella Rosolinamare, eliminate rispettivamente fuori casa dal Salvatronda (4-0) e dal Savio (2-1 con gol di Boccato). I sedicesimi di finale si giocheranno mercoledì 9 novembre alle 20.30 e gli accoppiamenti ufficiali saranno resi noti dal comunicato Figc (dal regolamento si evince che l’Union Vis troverà la vincente tra Scaligera e Castel d’Azzano, mentre il Rovigo dovrebbe giocare contro i veronesi dell’Alba Borgo Roma).

Nei trentaduesimi di Seconda erano ben due i derby in ballo: Abbazia-Villanovese, terminata 0-1 (gol di Tidon), e Destra Adige-Zona Marina, finita 3-2 per i padroni di casa (decisive le firme di Brunello, Lorini e Neodo, vane le reti deltine con Boscolo e Vivian). Eliminato invece il Boara Polesine, ko 1-0 sul campo del Pernumia. Anche in questo caso i sedicesimi avranno luogo mercoledì 9 novembre alle 20.30 e, stando al regolamento, dovrebbe giocarsi proprio il derby Villanovese-Destra Adige. Quanto alla Coppa Polesine di Terza categoria, mercoledì 26 ottobre si giocherà la terza e ultima giornata dei gironi eliminatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400