Cerca

PORTO VIRO

I signori dello judo: Eurobody protagonista

A Torino agli Italiani assoluti arrivano tante soddisfazioni!

I signori dello judo: Eurobody protagonista

Il judo di Porto Viro, targato palestra Eurobody, ha lasciato il segno anche in Piemonte. Precisamente al Palamaggiore di Leinì (Torino), dove si assegnavano i titoli di Campione Italiano nella specialità kata.

Una trasferta alla quale non hanno potuto partecipare i Campionissimi Andrea Fregnan e Stefano Corcioni, a causa dell’infortunio alla spalla sinistra che il primo si sta portando avanti dagli Europei di Croazia svoltisi a maggio. E allora spazio al resto della rosa. Ovvero, alle coppie formate da Italo Pezzolato e Vanni Bergantin (nella categoria A1, riservata agli atleti superiori al 1° Dan e che abbiano già partecipato al Gran Prix), da Matteo e Alessandro Sgobbi (padre e figlio nella A2, alla quale possono partecipare judoka dai 16 anni in su di qualsiasi grado di cintura), per terminare con la Junior Katame No Kata Tour; categoria per atleti esordienti, per la quale l’Eurobody si è presentato con le tredicenni Vittoria Scabin e Laura Marangoni.

Ed è al collo della Sgobbi-Family e delle due giovani promesse del judo portovirese che sono andate le medaglie d’oro di specialità; i primi conquistando 366,50 punti, mentre per la Scabin e la Marangoni il loro 152,50 (punteggio davvero notevole per questa categoria) è valso i complimenti dei giudici e dei tecnici presenti. Sulla gara del duo Pezzolato-Bergantin invece hanno inciso alcuni problemi fisici, portando a casa alla fine un 357,50 che è valso comunque un quinto posto.

Ma il commento su questi Campionati Italiani del maestro Fabrizio Gazzignato non può che grondare soddisfazione a piene mani: ”Sia per aver creato un gruppo sempre in crescita, per aver trasmesso la mia passione per il judo e per avere degli atleti che, con impegno e sacrificio, riescono a portare sempre ad alti livelli il nome dell’Eurobody e di Porto Viro”. Ma c’è appena il tempo di rifiatare, perché il tatami è sempre caldo; il 13 novembre infatti si va a Siena. Nella città del palio in…palio la Coppa Italia e il Torneo delle Regioni di kata judo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400