Cerca

RUGBY ROVIGO

Rovigo-Calvisano: a caccia di identità

Le due squadre hanno iniziato entrambe questa stagione conoscendo già la parola sconfitta

Rovigo-Calvisano: a caccia di identità

La quarta giornata del Peroni Top10 avrà come big match due partite.

La prima è il derby emiliano tra Hbs Colorno e Valorugby Emilia in programma domani alle 15 al Gino Maini, con diretta su Rai Sport Hd e Eleven Sports, l’altro, invece, si giocherà domenica pomeriggio alle 16 (in questo caso solo diretta Eleven Sport) al Battaglini con la Femi Cz Rovigo che attende la visita del Transvecta Calvisano.

Ricca di fascino la prima, ricca di storia la seconda.

Hbs Colorno – Valorugby Emilia vede per la prima volta contro Umberto Casellato e Kino Properzi che l’ultima volta abbiamo visti seduti insieme nella medesima panchina alla guida della Femi Cz Rovigo.

Dopo, per motivi di lavori di Kino Properzi le strade dei vincitori dello scudetto alla guida del Mogliano si sono divise e sabato si ritroveranno da avversari alla guida di squadre che puntano ai play off scudetti. Sarà sicuramente toccante il momento in cui i due “amici per sempre” si saluteranno da avversari.

Il match Hbs Colorno - Valorugby Emilia è stato affidato a Gianlica Gnecchi di Brescia che si avvarrà della collaborazione dei gdl Alex Frasson di Treviso e Filippo Vinci di Mantona con quarto uomo Piermatteo Sgura di Brescia mentre addetto al Tmo sarà Matteo Liperini di Livorno.

Passando a Femi Cz Rovigo e Transvecta Calvisano è la sfida che nell’ultimo decennio è valsa la conquista dello scudetto ma domenica si ritroveranno come XV alla ricerca della propria identità che in questo scorcio di campionato hanno già conosciuto la parola sconfitta. I rossoblù addirittura due volte.

Match che sarà arbitrato da Manuel Bottino di Cosenza), gdl Gabriel Chirnoaga di Roma e Alex Frasson di Treviso con quarto uomo Maria Ausilia Paparo di Bologna e addetto al Tmo Alan Falzone di Padova.

Le altre partite del turno saranno Sitav Lyons - Viadana 1970 (arbitro Franco Rosella di Roma, gdl Filippo Russo di Treviso e Fabio Taggi di Roma, quarto uomo Marco Chiappa di Bergamo e al Tmo Vincenzo Schipani di Benevento); Mogliano Veneto - Fiamme Oro (arbitro Riccardo Angelucci di Livorno, gdl Filippo Russo di Treviso e Gianluca Gnecchi di Brescia, quarto uomo Giovanni Garro di Treviso, e al Tmo Emanuele Tomò di Roma; Cus Torino – Petrarca Padova (arbitro Dante D’Elia di Bari, gdl Dario Merli di Ancona e Daniele Vagnarelli di Milano, quarto uomo Antonio Luzza di Torino e al Tmo Stefano Pennè di Lodi).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400