Cerca

calcio promozione

Loreo, via alla missione primato

I biancazzurri, secondi, andranno in casa del Nuovo Monselice per una sfida tutta da vivere

Loreo, via alla missione primato

Sarà la prima delle due giornate senza derby di tutto il girone d'andata, ma non per questo il sesto turno del campionato di Promozione si prospetta avaro di emozioni. Anzi. Partiamo dal Loreo, secondo in classifica con 10 punti insieme a Limena ed Azzurra Due Carrare, atteso sul campo di Battaglia Terme da un match difficilissimo contro il Nuovo Monselice.

Gli uomini di Tessarin, reduci da quattro risultati utili, stanno vivendo il loro miglior momento e sembrano all'altezza di una sfida che si preannuncia complicata, contro una delle favorite per la vittoria finale (benché attardata in classifica, con 5 punti) e, per giunta, incattivita dopo la beffa di Cavarzere. Già, i biancazzurri, ancora imbattuti quota 9 punti assieme al Porto Viro. Rinfrancati da quell'incredibile rimonta (da 1-4 a 4-4 nell'ultimo quarto d'ora), gli uomini di Mantoan sfideranno con fiducia il temibile Azzurra sul campo di Due Carrare, pur dovendo fare i conti con diverse assenze (vedi lo squalificato Zanellato).

Ma il match clou della giornata sarà quello del Porto Viro, che in casa della capolista Villafranchese (a 12 punti) sembra avere le carte in regola per tentare l'aggancio. Più giù, a quota 5 punti, ecco altre due polesane, Pettorazza e Scardovari, pronte a due gare casalinghe. I biancorossi, miglior difesa di tutta la Promozione con 2 gol subiti e con la porta inviolata da 429', vanno a caccia contro l'Abano penultimo dei primi gol e, contestualmente, della prima vittoria interna stagionale.

Più duro, sulla carta, il match dei Pescatori, che al “De Bei” ospiteranno il Limena vice-capolista. Infine il Badia Polesine, terz'ultimo con 4 punti ma reduce dalla prima vittoria in campionato e in crescita: la sfida in casa dell'Euganea Rovolon, fanalino di coda a quota 1 (conquistato però domenica scorsa a Porto Viro), potrebbe rappresentare una chance ghiotta per gli uomini di Cavazzana.

L'angolo delle designazioni. Azzurra Due Carrare-Cavarzere (arbitra Conte di Castelfranco, coadiuvato da Gallo e Scapolo di Rovigo); Euganea Rovolon-Badia (arbitra Rosin di San Donà, coadiuvato da Caminotto di San Donà e Fietta di Bassano); Monselice-Loreo (arbitra Ciprandi di Treviso, coadiuvato da Furlan di Chioggia e Puggina di Este); Pettorazza-Abano (arbitra Pistolato di Mestre, coadiuvato da Piccoli di Mestre e Chieregati di Rovigo); Scardovari-Limena (arbitra Gallo di Mestre, coadiuvato da Bonello di Este e Schincariol di Adria); Villafranchese-Porto Viro (arbitra Taouili di Vicenzo, coadiuvato da Rizzo di Treviso e Mel di Conegliano).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400