Cerca

RUGBY BADIA

Un colpaccio a sorpresa

Rivincita di spessore, va Ko la capolista

Un colpaccio a sorpresa

Il Borsari Badia che non t’aspetti dopo tre sconfitte trova la prima vittoria stagionale nel campionato di serie A nel derby contro la capolista Petrarca Padova che s’inchina 27-10.

Primo tempo di marca Borsari Badia che sempre sul pezzo fin dalle prime battute mette in crisi il Petrarca che al l 7’ si arrende alla meta di Joubert: Smit per il 7-0.

Il Petrarca prova a reagire ma al 30’ è ancora il Borsari Badia che dopo una touche sui 5 metri, trova la meta con Botezatu per il 12-0 con cui si va al riposo. Inizio di ripresa col Borsari che trova subito la meta del ko quando corre il 2’. Pellegrini intercetta l’ovale e vola in meta, Smit trasforma: 19-0.

Gli ospiti provano ad alzare la china e il loro sforzo è premiato al 14’ con la meta di Goat: 19-5. Al 17’ Smit è preciso al piede e fissa al 22-5.

Il Petrarca prova a rispondere con veemenza costringendo ad un forte il Badia che però al 28’ di si ritrova in 14 per il giallo a Michelotto. Gli ospiti sfruttano la superiorità andando in meta dopo 3’ con Scappato: 22-10. Tornati in parità è il Badia ad alzare l’asticella e al 37’ arriva la meta del bonus firmata da Badocchi: 27-10 e tutti a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400