Cerca

BADIA POLESINE

La grande festa della pallavolo

Una serata speciale

La grande festa della pallavolo

Il palasport badiese gremito di pubblico ha accolto i festeggiamenti per il 50° anniversario dalla fondazione del gruppo sportivo “Giuseppe Avanzo” pallavolo Badia, oggi presieduto da Claudia Dalla Villa e con lei nel direttivo il vice Silvia Magon, il segretario Nicolò Dalla Villa, Giulia Ferrarese e Luca Romani. La storia della società sportiva risale al 1972 per volontà del professor Giuseppe “Silvano” Avanzo. Presenti alla serata la vedova Luciana Foletto che, con l’ausilio di immagini video fotografiche, ha ricordato con emozione la grande passione del marito per la pallavolo, con lei, le figlie Serena e Ilaria, ex pallavoliste.

E’ stato sottolineato come, da sempre, la società sportiva ha dedicato una particolare attenzione al settore giovanile, considerata la vera linfa vitale della società, promuovendo i valori dello sport, dell’amicizia, della lealtà e del rispetto. Negli anni centinaia di bambini e ragazzi hanno calpestato il pavimento di queste palestre, centinaia di bambini e ragazzi hanno avuto la possibilità di praticare questo meraviglioso sport, di divertirsi e di crescere insieme. Ora tanti di quei giovani sono diventati adulti, si sono costruiti una famiglia, sono diventati genitori, ma siamo sicuri che non hanno mai dimenticato gli insegnamenti ricevuti in palestra dal professor Avanzo e lo testimonia il fatto che alcuni di loro erano presenti insieme ai loro figli, anch’essi giovani pallavolisti.

A portare i saluti alla manifestazione gli assessori Stefano Baldo, Valeria Targa, Maria Grazia Ragazzini e la presidente provinciale Fipav Natascia Vianello che ha confermato l’importanza e la validità del volley badiese nel panorama sportivo provinciale. La presidente Dalla Villa ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per la collaborazione, lo sponsor “particolare” Renato Candian che ha donato un defibrillatore, i suoi collaboratori ma soprattutto genitori ed atleti. Il presentatore della serata Franco Spoladori, tra gli applausi dei presenti, ha quindi introdotto le sei formazioni per un totale di oltre 80 atleti, che giocano per i colori del Gruppo Sportivo “Giuseppe Avanzo” pallavolo Badia Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400