Cerca

CIS

Si riparte a pieno regime

Tante iniziative e tante attività

Si riparte a pieno regime

Quest’anno il Csi, dopo un paio di anni di stop dovuti alla pandemia, è ripartito a pieno ritmo con tutte le attività sportive, offrendo per tutti, dai più piccoli ai meno giovani, a maschi e femmine, la possibilità di praticare attività sportiva.

Il comitato provinciale del Csi di Rovigo si avvale della preziosa collaborazione della “Polisportiva Csi”, braccio operativo del Comitato, la quale opera nel campo dello sport con attività di nuoto per disabili, corsi di vela estivi, organizza marce non competitive e collabora con diversi comuni polesani ed extra provincia per l’animazione estiva, collabora con le scuole per la promozione dello sport organizza, inoltre, corsi di doposcuola pomeridiani con animatori, educatori ed insegnati altamente qualificati ed inseriti negli albi comunali, propone corsi di difesa personale (attualmente al femminile) ed organizza corsi di tennis con maestri esperti.

Da inizio anno 2022 ad oggi, il Csi di Rovigo è riuscito ad organizzare due corsi di difesa personale, con una grande partecipazioni di donne, uomini e ragazzi. Questo corso, afferma il vice presidente Nadia De Togni ci viene sempre più richiesto perché si apprendono le tecniche, semplici ma efficaci, per una difesa dai pericoli e dalle minacce che possiamo incontrare giornalmente e a gestire l’ansia in situazioni di pericolo. Pertanto, prevediamo per il prossimo anno 2023, di organizzarne ben 3 corsi di difesa, per soddisfare tutte le richieste che ci pervengo.

Una novità importante per il Csi di Rovigo è il lancio nel mese di novembre di un corso di pilates aperto a tutti: donne e uomini. Il corso avrà la dura trimestrale e rinnovabile a fine trimestre. In totale sono 10 lezioni, guidate dall’insegnante qualificata Stefania Zanella. Le lezioni si terrano di Sabato mattina, dalle 10,10 alle 11 nella Casa delle Associazioni sede della Polisportiva del Csi. Calendario lezioni: mese di novembre nei giorni 12/19/26 dicembre e 3/10/17 gennaio 2023 giorni, 14/21/28 e 4 febbraio .

Il Presidente Andrea Denti conferma di essere soddisfatto di come il Csi sta crescendo e offrendo su Rovigo e provincia, un pacchetto sempre più ricco di nuove iniziative e attività sportive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400