Cerca

CALCIO PROMOZIONE

Pettorazza, ecco il nuovo mister

Avvicendamento in panchina compiuto

Pettorazza, ecco il nuovo mister

E’ Sandro Tessarin il nuovo allenatore del Pettorazza. Dopo due giorni dall’esonero di Stefano Bergo, avvenuto all’indomani del successo (2-1) sul Limena, la scelta della società biancorossa è ricaduta ufficialmente sull’esperto tecnico nato a Venaria (in provincia di Torino), allenatore professionista col patentino Uefa A e artefice nella scorsa stagione della salvezza del Granzette in Prima categoria.

E a partire da domenica, quando il Pettorazza sarà di scena nella difficile trasferta sul campo del Monselice, Tessarin sarà atteso da un’altra missione salvezza, assai complicata visto che retrocedono ben 4 squadre sulle 14 nel girone (due direttamente e altre due dopo i playout), senza considerare che l’eredità di Bergo (che aveva guidato il Pettorazza quasi ininterrottamente dal 2017) non sarà facile da raccogliere. Ma la formazione biancorossa, terz’ultima con 10 punti nelle prime 10 gare (con 1 punto di penalizzazione) e seconda miglior difesa del girone con soli 7 gol subiti sul campo, ha dei valori significativi in tutti i reparti (e il mercato di dicembre porterà di certo rinforzi) e dispone delle carte in regola per lottare fino all’ultimo per la permanenza in Promozione, categoria che i biancorossi frequentano per la prima volta nella loro storia.

Certo, per Tessarin l’imperativo, oltre a mantenere la solidità difensiva, sarà migliorare il ruolino di marcia offensivo, fermo a 3 reti. Una scommessa niente male per l’esperto tecnico, che ha cominciato ad allenare molto giovane e in carriera ha guidato, a livello di prima squadra, Altopolesine, Tagliolese, Porto Viro, Solesinese e Badia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400