Cerca

CALCIO A 5

Buone Orange, ma a secco

Domenica difficile trasferta a Bitonto contro la terza forza del campionato

Buone Orange, ma a secco

La prima vittoria in campionato per il Rovigo Orange tarda ad arrivare: domenica per le ragazze in arancione è arrivata la quarta sconfitta consecutiva (seppur preventivabile contro la corazzata Tiki Taka Francavilla per 2-4), tra le mura amiche del palasport di San Pio X.

La formazione abruzzese è ancora imbattuta, e domenica sul parquet di Rovigo ha messo a referto la settima vittoria su otto gare, mantenendo così il primato del girone con un punto di vantaggio sulle campionesse d’Italia del Città di Falconara e due lunghezze sulla formazione del Bitonto. E proprio il Bitonto sarà la prossima avversaria proprio del Rovigo Orange di coach Cossio, domenica prossima con fischio d’inizio alle 18.30, in terra pugliese.

Tornando alla gara contro il Francavilla, le rodigine hanno messo in campo una prestazione davvero importante senza ottenere punti contro la strapotenza delle ospiti. Othmani dopo un minuto aveva aperto le marcature grazie ad una preziosa azione corale arancionera.

Dopo circa 3 minuti è arrivato il pareggio di capitan Vanin con un gol al volo da calcio d’angolo e la stessa si ripete verso la metà della prima frazione con un tocco raffinato, che insieme poi all’autorete di Iturriaga direttamente dal corner chiude il primo tempo sul 3-1.

Le giallorosse abruzzesi nella seconda frazione non sono riuscite a chiudere la partita subendo il ritorno delle Orange con un’altra ripartenza (2-3).

Chiude i conti Tampa con un tiro da biliardo che si infrange dietro le spalle dell’estremo difensore Nagy dopo un doppio palo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400