Cerca

CALCIO A 5 FEMMINILE

Le girls ora ci hanno preso gusto

Domenica a San Pio scontro diretto col Pelletterie

Scontro diretto alle Pelletterie

Seconda vittoria consecutiva in campionato per un Rovigo Orange che fino una settimana fa si era sbloccato solo in Coppa Italia. Primo step, il 4-0 in casa nella gara con l’Audace Verona, sette giorni fa. E che fosse un derby sicuramente ha dato quel qualcosa in più a livello di stimoli alle Orange. Poi le rodigine hanno messo a referto un altro capolavoro espugnando 1-0 di misura il difficile parquet di Ariano Irpino, domenica scorsa.

“Si respira, finalmente, è una ventata di aria fresca che dà fiducia al gruppo e nel lavoro che stiamo facendo con mister Cossio, dal quale c’è tanto da imparare ma soprattutto sono stati due risultati voluti e cercati ad ogni costo: non avevamo considerato alcuna alternativa”, sono le prime parole del portiere Ilaria Grandi.

“L’atteggiamento messo in campo mercoledì scorso ma soprattutto domenica in terra campana sarà quello che si dovrà vedere d’ora in avanti. Abbiamo giocato tutte per una e una per tutte, anche chi era fuori ha dato un sostegno assoluto: insieme abbiamo fatto sì che le gare propendessero a favore nostro. Siccome mi piace la matematica - conclude scherzando la Grandi - ho fatto tutti i miei calcoli e spero che i conti tornino prima di Natale; muovere la classifica è stato efficace per il morale, ma non possiamo accontentarci. Il Rovigo Orange merita di stare in alto ed è lì che vogliamo riportarlo”.

Ora obiettivo continuità casalinga domenica prossima alle 17, per un’altra sfida al cardiopalma: al palasport di San Pio X arriva il Pelletterie, formazione toscana che precede proprio le Orange di sole due lunghezze in classifica. In caso di vittoria la squadra di Cossio si porterebbe ancor più fuori dalla zona playout, scavalcando di fatto le dirette avversarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400