Cerca

rosolina mare

Il ritorno della “Ruspadina”

La tradizione del motocross in spiaggia

Il ritorno della “Ruspadina”

Mancano pochi giorni all'immancabile "Ruspadina della Befana", in programma il 6 gennaio a Rosolina Mare, in prossimità dei Bagni Dal Moro. Kermesse di motocross, che si svolgerà nel giorno dell’epifania e annuncerà, anche quest’anno, le prime due tappe degli internazionali d’Italia di Supermarecross, previsti il 21 e 22 gennaio 2023.

Un appuntamento sportivo creato dal Motoclub Rosolina Mare, che sarà dedicato a Nicola Paganin, il giovane 21enne scomparso prematuramente il 30 giugno 2019, in seguito ad un incidente stradale.

Il tracciato per quest’anno è simile a quello scorso. I salti e le curve che erano risultati molto graditi a piloti e agli spettatori, sono stati riconfermati con piccoli aggiustamenti. L'ultimo, su cui si potrà lavorare fino alla vigilia del Supermarecross, riguarda l'allargamento del cancelletto di partenza, per portarlo da 24 a 30 posti, evitando di sdoppiare le manche nei casi in cui il numero dei piloti sia elevato. Tempo che viene recuperato anche grazie all'eliminazione delle gare di Quadcross. Si è pensato, infatti, di sospenderlo in quando negli anni la partecipazione è diminuita.

E’ comunque un evento che da sempre accoglie tanti appassionati per una giornata all’insegna del rombo dei motori e della voglia di stare insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400