Cerca

arti marziali

Judo Duomo riprende il ritmo

Importanti risultati per i nostri atleti

Judo Duomo riprende il ritmo

Dopo i due anni di pandemia, che hanno visto gli allenamenti diminuire, le gare venir cancellate dai calendari e diversi atleti perdere l’entusiasmo che li accompagnava, il 2022 è stato finalmente l’anno del rilancio del Judo a Rovigo.

Sono tornati i piccoli ad allenarsi nel judo educativo, e i più grandi sono tornati a prepararsi per gli incontri.

Certo qualcuno non è ancora tornato, e forse non tornerà in palestra al Duomo, ma altri si sono iscritti per la prima volta e il nuovo gruppo fa ben sperare il maestro Pino Arillotta (III Dan). E i sacrifici fatti in “epoca Covid” e in quest’ultimo anno sono stati ripagati con prestazioni di notevole valore.

Nei campionati nazionali Judo Csen tenutesi dal 3 al 5 dicembre a Follonica in Toscana, gli atleti del Judo Duomo hanno portato a casa piazzamenti e medaglie.

Marta Padovan è risultata prima nelle cinture Bmn, Nicola Pricisvalle primo nelle cinture Gav, Giacomo Carletti terzo nei Master, Luca Areggi quinto nella categoria senior Gav e Tommaso Ruzza sedicesimo in una combattutissima categoria dei cadetti maschile. Ai Campionati Nazionali, il Judo Duomo si è presentato ancora una volta collegato alla società padovana Ryu Dojo, e le due società si sono confermate prime nel Veneto per risultati ottenuti.

È una grande soddisfazione per un gruppo ancora piccolo (una ventina gli atleti) ma che vuole crescere e che sta allargando i suoi confini con allenamenti in Bassopolesine (Taglio di Po) e nelPpadovano (Carceri).

La palestra di Judo nel centro sportivo Duomo è stata da poco completamente rinnovata, ampliata e dotata di un nuovo spogliatoio; ora tocca ai rodigini e alle rodigine far vedere di che pasta sono fatti e cimentarsi in questo sport olimpico, un’antica arte marziale che insegna a combattere ma soprattutto a difendersi e a rispettare gli avversari.

Gli allenamenti, dedicati a maschi e femmine, si svolgono al centro sportivo Duomo ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 20 e 30 (prima i piccoli e poi ragazzi ed adulti), si possono effettuare alcuni allenamenti di prova concordando la partecipazione con il maestro Arillotta (per tutti Pino) al 345 8416152.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400