Cerca

BASKET

La grande festa della palla a spicchi

Ad organizzarla la società Ad Badia Basket 1978 del presidente Adino Rossi e del vice Alessandro Boniolo

La grande festa della palla a spicchi

La festa del basket. E’ quella che si è svolta, con notevole partecipazione, nel palasport di via Don Minzoni a Badia Polesine. Ad organizzarla la società Ad Badia Basket 1978 del presidente Adino Rossi e del vice Alessandro Boniolo, la segretaria è Emanuela Bassan, e il prezioso factotum Gino Bortolaso.

La festa è stata caratterizzata dalla partecipazione di tanti genitori in tuta ginnica e scarpette da gioco, che hanno sfidato i loro figli in una partitella davvero divertente che ha visto i più giovani prevalere. La Coppa San Silvestro è andata agli Aquilotti (2012-13-14), madrina della manifestazione Rita Morelli. Come ha ben spiegato il presidente Rossi, ex giocatore di basket e pioniere del basket provinciale: “L’attività della nostra società, come tante altre , ha fortemente risentito degli ultimi due anni di pandemia. Dallo scorso settembre l’attività è ripresa e attualmente è indirizzata all‘Easy basket- Minibasket, Basket 3 vs 3, basket giovanile maschile e femminile".

"L’attività è rivolta anche a ragazzi con difficoltà di inserimento sociale. Attualmente gli atleti iscritti sono circa una quarantina, siamo regolarmente iscritti alla Fip e alla Uisp. La società ha ormai superato i quarant’anni di attività. Da ricordare che alcuni anni partecipiamo al Progetto nazionale Coas-Centro Coni orientamento e avviamento allo sport- introducendo l’insegnamento di attività e sport diversi dalla pallacanestro. Abbiamo sempre aderito al progetto ‘Sportivamente’ con ottimi risultati. Oltre a questo, il nostro gruppo è sempre presente a manifestazioni sportive locali e non. Da parte nostra organizziamo manifestazioni sportive e ludiche ospitando i giovani di tante società sportive”.

Tornando alla festa, gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento che ha rappresentato ancora una volta l’occasione di stare insieme, divertendo grandi e piccoli e accomunati da un’unica grande passione: quella per il basket. Di tutto questo va dato grande merito al presidente Adino Rossi che, pur avendo anche impegni di altra natura, riesce negli anni a tenere sempre ben alta la bandiera della pallacanestro locale. Proseguono, intanto, gli allenamenti nel palasport di via Don Minzoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400