Cerca

calcio a 5

Adriauto, buon inizio dell’anno

Successo importante in Coppa

Adriauto, buon inizio dell’anno

L'Adriauto Fury Monkeys riprende alla grande dopo la sosta natalizia e lo fa superando di misura ed in trasferta (1-2) l'Union Chioggia Sottomarina nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Veneto, gara disputata sul neutro del Pala Murazze di Porto Viro.

L’inizio è raggiante per la squadra adriese, dopo pochi minuti passa in vantaggio: bellissima la triangolazione tra Garofalo e Girardello, con quest'ultimo che trova il gol a porta vuota. Ancora Girardello ha la possibilità di raddoppiare, ma è lesto il portiere di casa in uscita a sventare il pericolo.

Passano i minuti ed i ragazzi di Pinzan macinano azioni pericolose a cui si sussegue il raddoppio con un gran gol di tacco di Garbin ben servito da Roccato. L' Union Chioggia Sotomarina si fa vedere dalle parti di Tiozzo con qualche buon tiro da fuori area e con il calcio di rigore che Donaggio sbaglia calciando fuori.

Nel finale di primo tempo altre due occasioni Adriauto con Trovò prima e Garofalo poi neutralizzati nel migliore dei modi dall’estremo difensore chioggiotto.

Nella ripresa le due compagini colpiscono un legno per ciascuna: l'Adriauto con Garbin becca l’incrocio dei pali mentre per l'Union il tiro di Zennaro si stampa sul palo. I padroni di casa accorcian le distanze su tiro libero di Marangon bravo a trovare l'angolino basso; da qui in poi la gara non regala altre emozioni. L' Adriauto Fury Monkeys porta a casa un buonissimo risultato, in vista della gara di ritorno al palazzetto di Adria venerdì 27 gennaio prossimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400