Cerca

RHODIGIUM BASKET

Caccia alla decima!

Squadra a caccia di conferme

Caccia alla decima!

Prima uscita del 2023 per la Solmec Rhodigium che stasera sarà ospite del Basket Sarcedo nell’anticipo della 4^ di ritorno del Girone Ovest della Serie B. Anticipo richiesto dalla squadra vicentina che il prossimo 29 gennaio, quand’era stato inizialmente fissato l’incontro, avrà la palestra occupata per un altro evento.

Da qui la richiesta alla Solmec Rhodigium di anticipare il match sfruttando il fatto che la ripresa del campionato dopo la sosta natalizie era previsto per la prossima settimana e oggi entrambe le squadre sarebbero state a riposo. Nella sfida odierna la Solmec Rhodigium ci arriva dopo aver infilato un filotto di nove vittorie consecutive e da leader indiscussa del campionato.

Di contro un Basket Sarcedo che, dopo qualche passo falso iniziale, ora sta lottando per centrare un posto per il girone promozione. Per questo quello di stasera sarà un match, nonostante la differenza di punti in classifica e al fatto che all’andata la Solmec Rhodigium s’impose per 70-52 a coronamento di una partita a senso unico, aperta a qualsiasi risultato.

Anche perché, dopo quasi un mese di stop, bisognerà capire chi dei due quintetti sarà meno arrugginito e pronto per la ripresa della stagione. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini di Marco Scandaletti e Fabio Mancin di Padova. Basket Sarcedo: Vaidanis, Tagliapietra, Gasparini, Pirozzi, Sivka, Cavedon, Ferretto, Mutterle, Parlato, Lanzi, D'Adam. Allenatore: Paolo Zucchi. Basket Rhodigium: Viviani, Vaccarini, Turri, Battilotti, Bonivento, Ferri, Marchetti, Sorrentino, Cadoni, Furlani, Ballarin, Poletto. Allenatore: Giulia Pegoraro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400