Cerca

CALCIO PROMOZIONE

Scardovari, assalto al primato

Con una vittoria contro l’Abc potrebbero approfittare degli eventuali scivoloni delle due capoliste

Scardovari, assalto al primato

Con una vittoria contro l’Abc potrebbero approfittare degli eventuali scivoloni delle due capoliste

Fuoco alle polveri: dopo un lungo mese di sosta, domani alle 14.30 ripartirà il campionato di Promozione (girone C) più bello degli ultimi anni. In calendario ci sarà la 14^ giornata, la prima del 2023 e delle 13 di un girone di ritorno che promette emozioni ed equilibrio serrato. Uno solo il derby in programma, ma che derby: Loreo-Cavarzere. I loredani di Tessarin - imbattuti a Vicolo Valeselle, quarti con 21 punti e autentica rivelazione dell'andata - sono desiderosi di riscattare il 4-1 del Di Rorai di un girone fa e di restare ad alte quote; mentre i veneziani di Mantoan, a quota 15, con tre punti intendono lasciare subito la zona playout ed impostare un ritorno da risalita.

Non da meno, come prestigio, il big match di Monselice tra i padroni di casa e la capolista Porto Viro (25 punti). La corazzata bluroyal di Augusti, imbattuta e miglior difesa, sarà messa alla prova dalle ambizioni dei padovani, la società che probabilmente più si è mossa nel mercato di riparazione.

Dal Comunale di Monselice gli occhi non potranno che ricadere sul Celio di San Martino di Venezze, dove il Pettorazza ospiterà l'altra capolista, la Villafranchese. I biancorossi di Tessarin, che con 16 punti occupano l'ultima posizione playout, vogliono iniziare il 2023 come avevano finito il 2022, ossia con una vittoria. Impresa difficile ma non impossibile, visto che la Villafranchese prima della classe, al netto del successo dell'andata (2-0), nella prima metà del torneo ha collezionato lo stesso numero di ko (4) del Pettorazza.

E lo Scardovari, terzo a quota 22? Ospiterà l'Arre Bagnoli Calcio, nel tentativo di riscattare il ko dell'andata e quello patito a sorpresa al De Bei nell'ultima del 2022, col Saonara Villatora. Ma per i ragazzi di Fecchio la vetta è piuttosto vicina. Infine, scontro salvezza fondamentale per il Badia Polesine (14 punti), di scena allo stadio delle Terme di Monteortone contro l'Abano penultimo e sotto di due lunghezze. Vietato perdere per gli uomini di Cavazzana, anch'essi desiderosi di vivere un ritorno da risalita.

L'angolo delle designazioni. Abano-Badia: arbitra Poles di Portogruaro, assistenti Raccagna di Treviso e Pavanati di Adria. Loreo-Cavarzere: arbitra Gazziero di Vicenza, assistenti Rocco di Mestre e Ferrarese di Rovigo. Monselice-Porto Viro: arbitra Bianco di Mestre, assistenti Faccioni di Legnago e Davanzo di Castelfranco Veneto. Pettorazza-Villafranchese: arbitra La Verde di Verona, assistenti Labombarda e Gattolin di Este. Scardovari-Abc: arbitra Pistolato di Mestre, assistenti Bonello di Este e Pavan di Chioggia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400