Cerca

RHODIGIUM BASKET

Solmec formato schiacciasassi

Decima vittoria di fila

Solmec formato schiacciasassi

La Solmec Rhodigium inizia il nuovo anno nello stesso modo in cui aveva chiuso il 2022: vincendo. L’anticipo della quarta di ritorno del Girone Ovest della serie B ha visto le rodigine violare il campo del Basket Sarcedo per 74-45, centrando così la decima vittoria su altrettanto partite.

E’ stata una vittoria più difficile di quanto il risultato non dica, con la Solmec che ha trovato il colpo del ko sono nell’ultimo quarto e che ha avuto nella propria play Silvia Viviani il giocatore in più.

La partita. Parte forte il Sarcedo che si porta sul 6-2 ma poi subiscono il ritorno di Silvia Viviani e compagne che trovano il vantaggio sull’11-9 per chiudere il parziale sul 17-13. Secondo parziale col miglior Sarcedo che bagna le polveri della Solmec Rhodigium e al riposo si va con le locali in vantaggio per 29-28. Quando si ritorna in campo il Sarcedo evidenzia che lo sforzo profuso nel secondo parziale ha di fatto tolto tutte le energie alle lovali che vanno in balia alla Solmec Rhodigium. Ottima difesa rossoblù e poi contropiede, ritmo elevato e grande percentuali al tiro fanno sì che la Solmec Rhodigium inizia a scappare chiudendo il terzo parziale sul 49-37 mettendo 12 lunghezze fra se e le locali. Nell’ultimo parziale le ragazze di coach Giulia Pegoraro spingono sull’acceleratore e mettono a segno il colpo del ko. Il divario aumenta progressivamente con Viviani che si fa notare per l’enorme talento offensive per la capacità che ha di mettere in condizione le proprie compagne di trovare la via del canestro.

Il match vede la rotonda vittoria della Solmec Rhodigiuim per 74-45. Così coach Giulia Pegoraro a termine del match: “Abbiamo giocato una buona partita, nonostante un prevedibile primo e secondo quarto sottotono. Fredde dalla pausa lunga e con una settimana un po’ ostica alle spalle, le ragazze non si sono fatte scoraggiare dalla voce grossa di Sarcedo e con un eccellente gioco di squadra altrettanto lodevole difesa hanno portato a casa una partita per nulla scontata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400