Cerca

RHODIGIUM BASKET

Vogliamo la promozione

La play Viviani non si nasconde

Vogliamo la promozione

“Sono venuta alla Solmec Rhodigium per cercare di trascinare la squadra in serie A2!”. Queste la parole della play rossoblù Silvia Viviani vera leader del quintetto allenato da Giulia Pegoraro che guida imbattuto il Girone Ovest della serie B.

Silvia Viviani, play, veronese con esperienza anche in categoria superiore per la stagione 2022-2023 ha accettato di scendere di categoria per sposare il progetto ambizioso della Solmec Rhodigium di salire in serie A2.

Dunque Silvia, sei la leader di questa Solmec Rhodigium che sta dominando il Girone Ovest della serie B, come la vedi?

“Gioco come play e questo ruolo mi permette di essere svolgere la mansione di leader della squadra. Mi sento molto responsabile, io ho dei miei punti di riferimento così come mi pace esserlo per le mie compagne: è una cosa reciproca.  Questo non sarebbe possibile se non fossi accerchiata da un gruppo di compagne che mi sostengono e con me creano  quel bel gruppo che siamo”.

Dall’A2 ha scelto di scendere in serie B con la Solmec Rhodigium. Cosa l’ha spinta a questa non facile scelta?

“Dopo due anni non facili direi che è stata una scelta inevitabili. Non stavo bene  e già a metà dello scorso anno stavo pensando a questa scelta. Poi a Rovigo conoscevo già qualche mia compagna, sapevo che sarebbe arrivata Michela Battilotti ed in più conoscevo coach Giulia Pegoraro. I risultati fin qui conseguiti sembrano darmi ragione”.

Quali gli obiettivi di squadra?

“Siamo un bel gruppo che sta bene insieme e quella serenità e forza di gruppo che abbiamo fuori dal campo cerchiamo di portala anche durante le partite. Abbiamo un obiettivo chiaro che tutti insieme vogliamo raggiungere ed obiettivamente credo che le nostre prime avversarie siamo noi. Dobbiamo crescere tutti insieme e migliorarci dove adesso siamo state più carenti. I margini di crescita li abbiamo e quindi credo che possiamo puntare in alto”.

Hai delle compagne con cui hai in campo hai maggior affinità?

“Ho giocato con Michela Battilotti, se sono a Rovigo è anche perché sapevo che sarebbe venuta anche lei e questo ni ha dato serenità. Poi mi trovo bene con delle ‘lunghe’ con esperienza come Lucia Ferri e Virginia Furlani ma ora siamo davvero un bel gruppo”.

Un gruppo che può arrivare dove?

“Il più avanti possibile ovviamente. Tra noi scaramanticamente non ce lo diciamo, ma tutte sappiamo dove vogliamo arrivare. Ed onestamente se sono venuta a Rovigo è anche per questo che sono venuta alla Solmec”:

Cosa si sente di promettere ai tifosi?

“Che a fine stagione avranno visto partite dove nel parquet c’è stata una squadra che ha sempre dato il massimo ed è uscita dal campo sempre a testa alta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400