VOCE
RUGBY ROVIGO
28.01.2023 - 08:07
Alla vigilia del big-match di domani pomeriggio contro le Fiamme Oro, la Femi Cz Rovigo annuncia il ritorno in rossoblù di Matteo Moscardi che, dopo una breve esperienza alle Zebre, ha deciso di ritornare in rossoblù e sarà a disposizione di coach Alessandro Lodi dal prossimo 1° febbraio.
E la bella giornata di ieri si è conclusa con la decisione della Corte Sportiva di Appello della Federugby che ha comunicato, a firma del presidente l’avvocato Achille Reali, che “accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, in riforma del provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale impugnato, sanziona Jacobus Christoffel Entienne Swanepoel con la squalifica di tre settimane (dal 9 gennaio fino al 29 gennaio 2023 compresi).
Tornando a Matteo Moscardi ad annunciare per prima il suo ritorno a Rovigo sono state le Zebre con un proprio comunicato stampa: “Le Zebre comunicano di aver raggiunto un accordo con Matteo Moscardi circa la risoluzione anticipata e consensuale del contratto che legava l’atleta alla franchigia ducale. Le parti, di comune accordo, hanno valutato questa soluzione come la migliore opportunità per il giocatore che, a partire dal prossimo 1 febbraio, farà rientro al Rugby Rovigo Delta, club della sua città natale. Il centro 22enne lascia dunque le Zebre dopo aver collezionato due presenze col XV del Nord Ovest dal suo arrivo a Parma lo scorso luglio. Il club ringrazia Matteo e gli augura il meglio per il prosieguo della sua esperienza rugbistica”.
Subito dopo, da viale Alfieri: “La Femi Cz Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato fino alla fine della stagione Matteo Moscardi. Rodigino doc e Campione d’Italia con la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta nel 2021 e vincitore della Coppa Italia 2020, Matteo cresce fin da piccolo indossando la maglia rossoblù. Passato poi nel centro di formazione permanente Under 18 di Treviso, esordisce in Serie A con l’Accademia Nazionale ‘Ivan Francescato’ e nel campionato Peroni Top10 con i Bersaglieri nel 2019. Moscardi ha indossato anche la maglia azzurra in Under 17, Under 18 e nel 2018 ha giocato con la Nazionale Under 20. Nel 2019, partecipa anche al Sei Nazioni Under 20 e al World Rugby Under 20 Championship in Argentina. Matteo Moscardi inizierà gli allenamenti con il Club di Viale Alfieri a partire da mercoledì 1 febbraio.
Queste le parole di Matteo Moscardi: “Sono felicissimo di poter tornare a casa mia per poter riabbracciare i tifosi e i compagni di squadra. La scelta di tornare è stata mia, voglio poter combattere in campo per una maglia che è la mia pelle e che mi rappresenta ovunque io vada. È stata una decisione non facile per la mia carriera, presa dopo riflessioni fatte con la mia famiglia e con le persone che vogliono il mio bene e la mia serenità. Sono felice e motivato, pronto a mettermi a disposizione del gruppo e di coach Lodi. Voglio ringraziare le Zebre Parma per avermi accolto quest’estate e per avermi fatto crescere umanamente e tecnicamente, per l’opportunità che mi è stata offerta e la professionalità. Un pensiero particolare al presidente Zambelli che mi ha dato questa opportunità e che ha capito la mia situazione. È un nuovo inizio”.
Questo il commento del ds Paul “Polla” Roux: “Per noi Matteo è un giocatore molto particolare, con una storia familiare dal cuore rossoblù. Sappiamo tutti che Moscardi è rimasto molto attaccato alla maglia e a questa società, quindi lo aspettiamo a braccia aperte. Siamo sempre rimasti in buoni rapporti con il giocatore, quando l’anno scorso ci ha comunicato il suo ingaggio con le Zebre eravamo dispiaciuti ma allo stesso tempo contenti per questa sua nuova avventura. Matteo in questo momento ha espresso la sua volontà di tornare a Rovigo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE