Cerca

Rugby

Bersaglieri sconfitti dal Valorugby, la finale è più lontana

A Reggio Emilia, i padroni di casa si impongono per 25-20.

Bersaglieri sconfitti dal Valorugby, la finale è più lontana

I Bersaglieri si arrendono al Valorugby nella terza giornata di Coppa Italia: al Mirabello, i locali si impongono sulla Rugby Rovigo Delta per 25-20.

Il Valo parte forte e al 7' passa in vantaggio: giallo per Chillon e meta di punizione per i padroni di casa.Rovigo accorcia su piazzato al 13'con Montemauri. Al 22' sanzione disciplinare anche per il Valo con giallo a Tuvaiti. Ma al 27' arriva un'altra meta, questa volta con Silva, trasformata da Newton per il 14-3.

Nuova sanzione per i padroni di casa al 31': giallo a Diaz e Rovigo che sfrutta la superiorità per portarsi sul 14-10, con meta di Giulian trasformata da Montemauri.

I rossoblù nella ripresa si portano addirittura in vantaggio con Casado Sandri che va in meta dopo cinque minuti: trasforma  Montemauri  per il 14-17. Al 53' Newton impatta su piazzato, a al 69' Chillon porta di nuovo in vantaggio i rossoblù. Poi, l'assalto vincente del Valorugby che va in meta al 74' (non trasformata) per il 22-20 e fissa il 25-20 con un piazzato allo scadere.

I padroni di casa allungano così in vetta alla classifica del girone, e l'accesso alla finale di Coppa Italia per i rossoblù si fa tutto in salita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400