Cerca

ATLETICA

Impressionante Taré: primato e medaglia

Non c'è stata gara, avversarie surclassate

Impressionante Taré: primato e medaglia

Inizio di stagione agonistica 2023 col botto per Tarè Bergamo che domenica scorsa allo stadio "Narciso Soldan" di Conegliano ha vinto la 1° Fase Regionale del campionato Invernale lanciando il disco a 47.41 metri migliorando di mezzo metro il suo miglior precedente.

La rodigina che gareggia per i colori dell’Assindustria Padova ha centrato il personale al secondo lancio col primo che era stato di riscaldamento (45.97) mentre quelli successivi visto il largo margine che aveva sulle avversarie sono serviti solo per far capire che il suo potenziale era nettamente inferiore.

La seconda classificata, infatti, ha lanciato a 37.77 metri con peggior lancio di Tarè Bergamo che si fermava invece a 44.85 metri. Questo per dire di quale sia stata la superiorità della rodigina.

Questa prima uscita stagionale per Tarè Bergamo dà già chiare le indicazioni di quello che si aspetta in 2023 la discobola che ha bagnato l’anno col proprio personale. La stessa campionessa rodigina, del resto aveva dichiarato come “da questo 2023 mi aspetto un grande miglioramento. Quest’anno in programma ci saranno anche gli Europei a Gerusalemme. Diciamo che questo è il mio obbiettivo assoluto di quest’anno insieme ovviamente ai campionati italiani”.

E il segnale che Tarè Bergamo ha mandato è stato forte e chiaro. La notizia della vittoria di Conegliano di Tarè Bergamo ha fatto subito il giro dei social con i suoi numerosi tifosi che subito si sono complimentati con la discobola per l’ottimo risultato conseguito incitandola a fare sempre meglio e a proseguire nei propri progetti.

Del resto Tarè non è solo un punto di riferimento dell’atletica leggera rodigina ma di tutto lo sport polesano che vedono in lei una delle maggiori espressioni sportive del territorio. Una ragazza che è diventata anche madrina delle Posse Rossoblù e che col suo carisma ha sapauto accattivarsi le simpatie di tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400