Cerca

CALCIO SERIE D

“Abbiamo avuto una bella reazione”

Il presidente dell’Adriese, Luciano Scantamburlo, analizza la prestazione dei granata

“Abbiamo avuto una bella reazione”

C'è un po' di rammarico in casa Adriese, all'indomani dell'1-1 nel big match contro la capolista Legnago. Per un secondo tempo letteralmente dominato, con la traversa colpita da capitan Gioé nel finale che grida ancora vendetta. Ma c'è anche tanta consapevolezza, in virtù della reazione degli uomini di Roberto Vecchiato ai ko con Caldiero e Cjarlins: mettendo ancora all'angolo l'avversario, come fatto nei secondi 45' al cospetto della prima della classe, difficilmente si termineranno tante altre partite senza vittorie (che ai granata manca dal 15 gennaio, un po' troppo per sogni di gloria). Così, a 12 giornate dalla fine, il tecnico può guardare al bicchiere mezzo pieno.

Vecchiato, dopo un avvio lento e contratto l'Adriese ha disputato una bella prova.

"I primi 25 minuti sono stati troppo timidi, abbiamo mosso male la palla faticando a trovare spazi. Dopo il gol del Legnago, però, nell’unico loro tiro in porta della gara, piano piano siamo cresciuti, fino ad arrivare al pari di Montin. E i veronesi non si sono più resi pericolosi, al contrario nostro. Non era scontato".

La classifica è rimasta cristallizzata: Adriese seconda con 36 punti insieme all'Union, a -4 dal Legnago.

"Questo campionato è bellissimo. Dobbiamo pensare a stare lassù e a viverlo con gioia ed entusiasmo. Contro il Legnago ci siamo riusciti, dimostrando di essere oggettivamente superiori a chi ci sta davanti. Avevamo bisogno di una prestazione e di un risultato che ci desse fiducia dopo due ko, anche se sul piano del gioco col Cjarlins avevamo fatto meglio. Ma non può essere una traversa a portiere battuto a cambiare le nostre convinzioni".

Perché non ha fatto entrare Ekblom nella ripresa? Col suo fisico avrebbe potuto essere utile.

“Victor non poteva giocare a causa di guai fisici, in settimana non si era mai allenato. Contiamo di recuperarlo domenica, in casa della Luparense”.

Parola poi al presidente Luciano Scantamburlo.

“Inizialmente siamo stati troppo timorosi, forse anche a causa delle due fresche sconfitte. La vera Adriese si è vista dopo il loro gol, abbiamo avuto una bella reazione. E meritavamo di vincere. Sono contento per la prestazione e fiducioso. La classifica è rimasta corta e il campionato è ancora lungo, anche se si accorcia di partita in partita”. Intanto un’Adriese in grado di battere il Legnago nel weekend c’è stata: la Juniores Nazionale di Luca Socciarelli, che ha superato 2-0 a domicilio i veronesi, soffiando loro il settimo posto in classifica a quota 32 punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400