Cerca

calcio promozione

Il Cavarzere ha cambiato marcia

Con il 3-0 rifilato al Pettorazza nel derby, è arrivata anche la quinta vittoria consecutiva

Il Cavarzere ha cambiato marcia

Il cammino del Cavarzere nel 2023 – che domenica ha “matato” con un perentorio 3-0 l’ex bestia nera Pettorazza nel derby d’Adige giocato al Di Rorai – somiglia sempre più a quello dei record firmato nella scorsa stagione, che ha consentito ai biancazzurri di vincere il campionato a mani basse e tornare in Promozione.

Già, perché la squadra di Roberto Mantoan, grazie alla quinta vittoria consecutiva (nel 2022 iniziò con 6 successi di fila), è balzata in quinta posizione a quota 27 punti, all’interno di quella zona playoff che aveva frequentato soltanto agli albori del campionato. Poi, smaltita la crisi di metà girone d’andata e rafforzato dal mercato invernale, il Cavarzere è ripartito più forte che mai. E ora, visto il grande equilibrio che regna dietro la capolista Porto Viro, si candida a diventare la mina vagante delle zone di vertice. “Col Pettorazza abbiamo disputato una grande partita – dice Mantoan – per la prima volta in questo campionato avevamo tutta la rosa a disposizione e ciò ha fatto la differenza.

I ragazzi si erano impegnati al massimo durante la settimana e domenica hanno dimostrato una netta superiorità, tanto che Padoan non è mai stato impegnato. E, nonostante due cambi obbligati a fine primo tempo (Boscolo Schila e Pupa, sostituiti da Leo Nordio e Zanellato), nella ripresa siamo riusciti a cambiare marcia”. Con tre reti rifilate alla seconda miglior difesa del girone (alla pari proprio con Cavarzere e Scardovari), firmate da Bellemo e proprio dai nuovi entrati Leo Nordio (il cui ingresso, con la sua velocità, ha spaccato la partita) e Zanellato, che hanno consentito davanti al folto pubblico del “Di Rorai” di superare il Pettorazza in casa dopo 8 anni.

“Infatti dedichiamo la vittoria ai nostri tifosi – rimarca il tecnico – che hanno partecipato ad una bella giornata di sport sugli spalti. Volevamo sfatare il tabù del derby ed esserci riusciti in casa è sempre bello”. Ora, però, smaltita la sbornia, il Cavarzere sarà atteso domenica da una sfida sportivamente terribile: la trasferta in casa del Monselice e della sua caldissima tifoseria, che dopo l’incredibile 4-4 dell’andata promette scintille sia in campo che sugli spalti (vista la gazzarra scatenatasi dopo il pari su rigore di Zanellato al 95’, a corredo dell’epica rimonta cavarzerana dall’1-4 nel quarto d’ora finale). “Prepareremo la gara al meglio – chiude Mantoan – sarà una trasferta tutt’altro che facile, specie alla luce di quanto successo all’andata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400