Cerca

calcio a 5

Adriauto, addio alla vetta

Il pari costa caro

Adriauto, il pari costa caro

Nella quattordicesima giornata di campionato, l'Adriauto Fury Monkeys non va oltre il pareggio casalingo con la Polisportiva Real Terme perdendo di fatto la vetta della classifica complice la vittoria della diretta concorrente Nativitas Padova.

La partita. A passare in vantaggio sono subito gli ospiti con Bertotti abile a finalizzare uno schema su calcio d’angolo, 0-1 dopo pochi minuti. Il Real Terme vola sulle ali dell’entusiasmo e, dopo una disattenzione difensiva degli adriesi, perviene al raddoppio in contropiede sul quale si chiude un primo tempo tutto di marca padovana.

Nella ripresa, come spesso accade, l’Adriauto di mister Pinzan aumenta la pressione. Lo schema da calcio d’angolo porta i suoi frutti in avvio di secondo tempo: Munari calcia forte in mezzo all’area, la difesa ospite però devia maldestramente nella propria porta, 1-2 e gara riaperta.

Passano solo pochi giri di lancette e l’Adriauto agguanta il pari con Munari che deve solo appoggiare in rete il perfetto assist di Roccato.

A questo punto entrambe le squadre vorrebbero acciuffare i tre punti ma sono bravissimi i due estremi difensori Tiozzo e Bagatin a dire di no in un paio di occasioni, stabilendo il risultato finale sul 2-2.

Con questo pareggio, quindi, l’Adriauto Fury Monkeys perde la vetta della classifica in campionato e dovrà riprendere la marcia fin dal prossimo impegno. Va da sé che non è tutto da buttare e le possibilità per lottare per il primo posto sono ancora ampiamente alla portata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400