Cerca

Basket Badia 1978

Carnevale con la palla a spicchi

Una formula originale e accattivante

Carnevale con la palla a spicchi

“Buca la retina in maschera” è giunta quest’anno all’ottava edizione. Ad organizzare la festa di sport e divertimento, nel periodo del Carnevale, la società Basket Badia 1978 del presidente Adino Rossi. Ancora una volta protagonisti assoluti, della riuscita giornata di festa, sono stati i più piccoli, che insieme ai più grandicelli ed alle ragazze oltre una quarantina del Basket Badia, hanno messo in campo tutte le loro migliori energie ma anche tanto sudore per cercare di bucare la retina del canestro con la palla a spicchi e vincere.

Sulle tribune del palasport di via Manzoni i genitori ad applaudire i loro piccoli campioni impegnati sul parquet in pantaloncini ed in canottiera. Ma è stata anche l’occasione per festeggiare in maschera il periodo carnevalesco. Tra una partita e l’altra si sono poi disputate le gare individuali. La società organizzatrice ha offerto ai presenti un gradito rinfresco. L’evento è stato patrocinato da Pro Loco, Uisp, Comune e Fip. Sulle pareti del palazzetto, a testimoniare l’azione di integrazione perseguita ormai da tempo dalla società del presidente Rossi, tante bandiere di stati esteri; proprio il Basket Badia infatti accoglie nei propri ranghi giovani atleti, ragazzi e ragazze, originari di più nazionalità.

Prosegue, intanto, ininterrotta l’attività della società sportiva badiese con gli allenamenti settimanali nel locale palasport di via Manzoni e con le tante partite riservate alle categorie giovanili della disciplina sportiva del basket le cui origini vengono attribuite all’insegnate di educazione fisica James Naismith nel lontano 1891, al quale era stato chiesto di trovare una disciplina sportiva per tenere allenati durate la stagione invernale i giovani e i giocatori di football.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400