Cerca

atletica

Tarè, un lancio color argento

Il titolo sfugge per un soffio

Tarè, un lancio color argento

Titolo italiano sfiorato per Tarè Miriam Bergamo che, sabato scorso a Rieti durante i campionati italiani invernali di lanci lunghi, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria “disco giovanile” con la misura di 46.66 metri.

Allenata, allo stadio “Colbachini” dal tecnico Renzo Roverato, nell’occasione Tarè è rimasta un paio di metri al di sotto del suo recente personale di 48.54, ma resta indubbiamente una misura significativa anche considerando che domenica si è gareggiato sotto a un autentico diluvio.

Davanti a lei la fabrianese Sofia Coppari che ha gettato il disco a 46,90 metri mentre sul terzo gradino del podio è salita la milanese Maria Calabresi con 46,66 metri.

Un risultato che conferma tutte le qualità di Tarè Bergamo che però ha visto limitate le proprie potenzialità dalla pioggia battente che non le ha permesso di ripetere le misure raggiunte nelle prime uscite.

Un po’ di rammarico ma anche una grande esperienza per l’atleta rodigina che continua a confermarsi ad alti livelli, riuscendo comunque a restare ai massimi livelli nazionali. E questo ricordando anche che, qualche settimana fa, col suo 48,54 Tarè Bergamo ha strappato il pass per partecipare ai prossimi campionati europei.

Una medaglia d’argento di ottimo auspicio per la punta di diamante dell’atletica leggera rodigina che, in quest’inizio di attività agonistica del 2023, ha già fatto capire come questo potrebbe essere l’anno della sua definitiva consacrazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400