Cerca

calcio promozione

Porto Viro, ulteriore allungo?

I gialloblù potrebbero approfittare dello scontro diretto tra le seconde: Cavarzere e Villafranchese

Porto Viro, ulteriore allungo?

Mancano ormai soltanto sei giornate (e 18 punti in palio) al termine del campionato di Promozione (girone C), e il ventunesimo turno, in programma domani alle 14.30, potrebbe portare la capolista Porto Viro molto vicina al matematico ritorno in Eccellenza.

Già, perché gli imbattuti bluroyal di Augusti (44 punti), di scena in casa del pericolante Arre Bagnoli, con una vittoria (sarebbe la settima di fila) rischierebbero di aumentare ulteriormente il margine che al momento è di 11 punti sul duo Cavarzere-Villafranchese (entrambe a quota 33). Proprio loro, peraltro, si sfideranno al “Di Rorai” nel big match di giornata. Grande la chance per gli uomini di Mantoan, davanti al proprio pubblico, di incamerare un successo di prestigio (sarebbe l'ottavo nelle ultime nove gare) che li proietterebbe al secondo posto solitario. Poi l'unico derby polesano del turno: al “De Bei” di Scardovari i Pescatori (quarti con 32 punti) ospiteranno il Pettorazza (quint’ultimo a 24 punti).

Obiettivi contrapposti: gli uomini di Fecchio puntano a consolidare la posizione nei playoff, mentre i biancorossi di Tessarin cercheranno punti per lasciare la zona playout. A proposito di playoff, scontro importante per il Loreo quinto (31 punti), che a Vicolo Valeselle contro l'Euganea Rovolon penultima proverà a riscattare sia il pesante ko dell'andata (4-0) che le ultime due sconfitte casalinghe consecutive. Ma il fresco successo di Scardovari ha dato nuova linfa agli uomini di Tessarin. Infine il Badia Polesine (24 punti), alle prese con un altro delicatissimo match salvezza, a Baruchella contro il Saonara Villatora. La soluzione interna (Zanni al posto del dimissionario Cavazzana) ha dato la scossa a Pettorazza, visto il netto successo, ma ora serve continuità.

L’angolo delle designazioni. Arre Bagnoli-Porto Viro: arbitra Olivieri di Mestre, assistenti Faccioni e Bibbò di Legnago. Badia Polesine-Saonara Villatora: arbitra Gazziero di Vicenza, assistenti Capodaglio e Puggina di Este. Cavarzere-Villafranchese: arbitra Taouili di Vicenza, assistenti Columbro di Mestre e Panchuk di Venezia. Loreo-Euganea Rovolon: arbitra Tiozzo Fasiolo di Chioggia, assistenti Rizzo di Treviso e Ventrella di Rovigo. Scardovari-Pettorazza: arbitra Pinna di Vicenza, assistenti Selvatico di Adria e Michelotto di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400