Cerca

gruppo canoe polesine

Medaglie e buoni piazzamenti

Tante soddisfazioni per atleti e società

Medaglie e buoni piazzamenti

E’ ripartita domenica scorsa l’attività agonistica del Gruppo Canoe Polesine con le gare di fondo sulla distanza dei 5mila e 2mila metri (Under 14), oltre ai 200 metri per i giovanissimi Allievi A che si sono svolte a Chioggia.

Quindici gli atleti schierati dal Gruppo Canoe Polesine Rovigo che hanno conquistato un bottino di un oro, tre argenti e tre quarti posti. Il metallo più prezioso viene dalla neocoppia Marco Bergo e Leonardo Salvà che all’esordio in categoria Allievi B maschile con il K2 520, non hanno lasciato alcuna speranza agli avversari distaccati di misura sin dalle prime pagaiate. Sempre nella categoria Allievi B al femminile argento per Glenda Simonetta che, partita in ritardo per un problema tecnico alla sua imbarcazione, ha gareggiato recuperando posizioni su posizione e solo per una manciata di secondi è rimasta sul secondo gradino del podio.

Nicola Mancini tra i cadetti B M conferma i sui notevoli miglioramenti e porta a casa un altro bellissimo argento con un tempo di tutto rispetto. Il terzo argento della giornata lo mette al collo la talentuosa Emma Albertin che ha esordito nella nuova categoria delle Cadetta A. Tre i quarti posti con Anna Munerato tra le Cadette B, Francesco Lucchin all’esordio nella gara sui 2mila metri tra gli Allievi B e Anna Lucchin tra le Allieve A sui 200 metri.

Buoni piazzamenti per Samuele Zennaro (sesto), Filippo Baracco (decimo) e Matteo Teodori (quindicesimo) tra i cadetti A nelle rispettive serie. Tommaso Gazzieri all’esordio tra gli allievi B maschile finisce la sua fatica in dodicesima posizione. Sofia Bergo, infine, sull’impegnativa distanza dei 5mila metri si fa cogliere dall’emozione e finisce in acqua poco dopo la partenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400