Cerca

judo

Fregnan-Corcioni in vetta

Grandissima prova

Fregnan-Corcioni in vetta

Sono tornati. Dopo il mancato oro di Leini, ma soprattutto dopo un’annata condizionata dagli infortuni, la coppia di judoka della palestra Eurobody di Porto Viro Andrea Fregnan e Pietro Corcioni (“prestato” dalla Yawara Verona) si è ripresa il podio più importante nella specialità del katame no kata.

E’ successo nella tappa del Gran Prix che ha fatto scalo a Catania, al Centro Federale Fijlkam, in una competizione denominata anche “Dynamo Judo Cup” e che, stavolta, il maestro Giovanni Strazzeri (consigliere nazionale Fijlkam oltre che organizzatore del torneo) ha voluto allargare a ben 32 coppie provenienti da tutta Italia. Anticipandola di fatto a metà febbraio, rispetto alla canonica collocazione di giugno. Andrea Fregnan-Pietro Corcioni, Italo Pezzolato-Vanni Bergantin, Matteo e Alessandro Sgobbi; ecco i 3 accoppiamenti sui quali ha puntato il maestro Fabrizio Gazzignato, confermando le scelte degli ultimi tempi.

Ma se i primi sono ritornati a dettare legge sul tatami, sfoderando una esecuzione impeccabile totalizzando 449 punti e staccando con un perentorio +22 i secondi classificati (Massimo Cester e Davide Mauri, fermatisi a 427) per gli altri la trasferta siciliana ha riservato sorrisi a denti stretti. La “Sgobbi Family” (Campioni Italiani 2022) ha infatti dovuto accontentarsi di un terzo posto per un errore che Gazzignato definisce dovuto ad un calo di concentrazione, mentre Pezzolato e Bergantin strappano soltanto un sesto piazzamento a causa di una penalizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400