VOCE
OCCHIOBELLO
22.03.2023 - 07:36
Dream Team, buona la prima. Vittoria entusiasmante per la “Dream Sporteam”, la squadra di pallanuoto di Occhiobello, che ha sconfitto per 7 a 2 i pari età del Cesena, sabato 11 marzo, in serata, nella quarta partita del campionato Under 15 Uisp girone Emilia-Romagna.
I primi tre punti del torneo conquistati in acqua, dopo la vittoria a tavolino con il Savignano, sono il frutto di un grande pressing difensivo, delle scelte tattiche di mister Sandro Lombardi, che sta plasmando la squadra di cui ha preso quest’anno le redini, e della vena realizzativa di Alessandro Tucci (3 gol), Lorenzo Longhini (2), Samuel Feria Bravo (1) e Daniel Strano (1), che ha neutralizzato il centroboa avversario. Da sottolineare inoltre le prestazioni dei due mancini Riccardo Rubini e Federico Gementi e di Riccardo Scabbia sul lato corto. A difendere la porta, il giovane talento Riccardo Madrigali, classe 2008, in prestito dalla Società President di Bologna.
I parziali dei quattro intertempi (2-1, 2-0, 0-0, 3-1) fotografano un match combattuto ma tenuto sempre sotto controllo dal “Settebello occhiobellese” che sta crescendo partita dopo partita, sia sul piano tecnico e della nuotata, affidata quest’anno a un preparatore ad hoc, coach Francesco Umberto Gorgati, sia su quello dell’atteggiamento e dell’assetto in gara. L’intento della società, guidata da Sabrina Natali, con Luca Bergamini vicepresidente, è quello di seguire e portare a maturazione un gruppo via via sempre più affiatato di 18 atleti, in maggioranza fra i 13 e i 15 anni, che hanno abbracciato con passione, costanza e dedizione questo sport e che nuotano insieme dalla scorsa stagione.
L’obiettivo è disputare già da settembre un più impegnativo campionato FIN. A supportare gli “squaletti” in crescita, oltre allo sponsor Cartaria Estense, uno stuolo di genitori che li accompagnano a tutti gli allenamenti, saliti dallo scorso gennaio a 4 settimanali su richiesta di mister Lombardi e grazie anche alla disponibilità della Pool 4.0 che ha messo a disposizione la palestra e uno spazio acqua nel rinnovato impianto di via Bacchelli.
Comodi gli orari dei training, tutti prima di cena. La Dream Sporteam non ha altre squadre al momento, dopo lo scioglimento della Promozione dello scorso anno e il passaggio di alcuni dei più promettenti giocatori come Edoardo Guggi, Filippo Santini e Samuele Bosco al Rovigo. Crede perciò fermamente e con tutte le energie in questo nuovo ciclo aperto nonostante le notevoli difficoltà dovute ai rincari del costo dell’energia, seguiti agli stop per la pandemia. Nella piscina comunale di via Gran Bretagna, insomma, si continua a fare sul serio, con organizzazione, sano spirito agonistico e forze fresche. Per chi volesse contattare la società, che è affiliata Coni, e avvicinarsi alla pallanuoto fin da ora, in prospettiva dei waterpolo camp estivi, o a partire da settembre, può contattare direttamente il polo natatorio di Occhiobello.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE