Cerca

Adria

Tutta la città in fibrillazione per la semifinale di coppa

Adriese: appuntamento con la storia. Serata show in teatro. E gli avversari: "Siete forti".

Tutta la città in fibrillazione per la semifinale di coppa

Un momento della serata al teatro.

Alla vigilia di quella che è stata definita “la partita più importante del millennio dell’Adriese", ossia la semifinale di coppa in programma giovedì 23 marzo a Gorgonzola contro la Giana Erminio, la città, martedì sera, al teatro Ferrini, si è stretta attorno al suo club grazie all’evento “Cuore Adriese”, ideato e condotto dal grande tifoso Renzo Sarti e dalla figlia Diletta, speaker ufficiale della società, con la collaborazione dell’associazione Assoferrinionlus.

Davanti ad un pubblico numeroso (compresa una delegazione di giocatori granata, guidata da Marco Moras, e gli ultras della Gradinata Est), i Sarti hanno presentato la partita alternando in un piacevolissimo mix aspetto tecnico e intrattenimento, all’insegna di aneddoti, risate e intermezzi musicali, a cura del soprano Sara Fulvi. Sul palco, a rappresentare l’Adriese, c’erano il ds Sante Longato e il vice allenatore Filippo Vianello, con i quali Sarti ha ripercorso la cavalcata di coppa commentando tutti i gol granata. Presenti anche l’ex presidente Olivo Frizzarin e il giornalista Sergio Sottovia.

In collegamento è intervenuto il tecnico della Giana Andrea Chiappella (“l’Adriese è una squadra forte ma ce la giocheremo, anche se siamo reduci da un mese difficile e avremo qualche indisponibile”) e non poteva mancare un saluto “da remoto” allo sfortunato capitano granata Bryan Gioé (reduce dalla rottura del tendine d’Achille), che sarà allo stadio di Gorgonzola (dove ha giocato qualche mese nel 2019-20).

“I ‘miei’ ragazzi mi mancano e spero di dar loro la carica - le sue parole - l’operazione è andata bene e mi auguro di tornare tra settembre e ottobre”. Tra gli aneddoti più significativi della serata, il ricordo di un’altra semifinale di Coppa Italia Dilettanti raggiunta dall’Adriese nel lontano 1971-72 (allora era dedicata alle migliori squadre dei campionati regionali e l’Adriese, quell’anno, vinse la Promozione), con il grande Costante Tivelli titolare e un giovanissimo Longato in panchina. Allora i granata persero 1-0 dal Montecatini, ma ora il mondo granata spera che il finale sia diverso. “Grazie per l’energia che ci è stata data stasera - la chiosa del vice Vianello - a volte i sogni si avverano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400