Cerca

BASKET LENDINARA

Il Basket Lendinara firma l’impresa

E adesso si prepara a un grande derby

Il Basket Lendinara firma l’impresa

Dopo l’impresa compiuta nella partita con il San Martino-Nbr, per 81-80 sul parquet della capoclassifica, la Ferrari Costruzioni Pallacanestro Lendinara era in attesa dal test contro la terza forza del campionato, l’Energy Basket Padova.

Dal fischio d’inizio tutto in salita per i lendinaresi: i primi due quarti si sono chiusi rispettivamente sul 15-11 e sul 30-27 per i padovani. Nel terzo e quarto tempo però i lendinaresi, come nelle precedenti occasioni, hanno messo in campo tutta la loro superiorità e hanno riacquistato fiducia nelle loro potenzialità. Con una sagacia gestione dei cambi difatti i ragazzi di coach Brunizzo sono riusciti a ribaltare la gara chiudendo il terzo quarto in vantaggio sul 41-33 concedendo solo tre punti ai padovani. Nell’ultima frazione di gioco, complice anche un calo degli avversari, i leoni lendinaresi hanno controllato la gara e hanno chiuso l’incontro sul 59-45. E’ stata quindi ancora una volta una prova di carattere e di cuore dei lendinaresi a fare la differenza.

Ora l’Asd Pallacanestro Lendinara mantiene il secondo posto in classifica a due punti dal primato e con 4 punti sulla terza in classifica, consolidando la qualificazione ai play off in attesa di avere a disposizione tutto l’organico.

“Non si può inoltre ulteriormente sottolineare - scrive con orgoglio la società - la numerosa partecipazione di pubblico; il fatto che in un anonimo giorno infrasettimanale a Lendinara si riesca ad avere circa 150 spettatori costituisce senz’altro motivo di orgoglio per il rinnovato sodalizio lendinarese che riesce ad appassionare a questo sport anche persone le più inaspettate”.

Attesa dunque per il prossimo incontro con il Basket Costa, che si preannuncia con tutte le caratteristiche di un vero e proprio derby in cui per i lendinaresi sarà fondamentale tenere alta la concentrazione. Appuntamento sul campo di Costa di Rovigo per giovedì con fischio d’inizio alle 21.

E. F.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400