Cerca

VOLLEY

San Pio è ancora campione

Grandissima conferma

San Pio è ancora campione

 La Polisportiva San Pio X si conferma campione della coppa Rovigo e bestia nera dell’Asaf Salmaso Trasporti, bissando il successo dello scorso anno a Sermide, in un palazzetto dello sport di Villadose gremito e festante, che ha tributato tutti gli onori del caso alle vincitrici, guidate da una prova maiuscola del capitano Claudia Bedendo, al termine votata quale Mvp delle finali.

La lunga giornata pallavolistica si è aperta con la sfida per il terzo-quarto posto vinta dalla Pallavolo Occhiobello per 3-1 (26-24, 25-22, 23-25, 25-22) sul Team Volley Academy di Badia Polesine. A seguire l’intensissima finale con la rimonta di una Polisportiva San Pio X più costante rispetto alle rivali dell’Asaf, capace di recuperare dallo svantaggio iniziale del primo set (25-22) per chiudere quasi in scioltezza i tre successivi (14-25, 18-25, 20-25) e assicurarsi il titolo per 1-3.

Le fresche campionesse della Polisportiva San Pio X sono Giorgia Zanesco, Rachele Resente, Anna Salmaso, Laura Corsato, Sofia Puggina, Laura Galiazzo, Lucrezia Marra, Silvia Scognamiglio, Sara Bonavigo, Claudia Bedendo, Eleonora Dall’Occo, Elena Tosi, Silvia Ruzzante, Chiara Prota. Allenatore: Daniele Battocchio. Dirigente accompagnatore: Alberto Fusaro.

Le finali organizzate dal comitato provinciale Fipav Rovigo in collaborazione col Crg Villadose, ha goduto del patrocinio del Comune di Villadose, rappresentato dall’assessore allo sport Davide Aggio, la cooperazione della Protezione civile di Villadose e anticipata dalle note dell’inno nazionale, eseguite dalla banda musicale di Villadose.

Le due partite sono state diretti dai direttori di gara Giorgia Baioccato, Marco Bianchi, Anna Baldachini e Genny Tafa, mentre il referto è stato seguito da Michela Armari e Carlotta Bonfieni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400