Cerca

JUDO

Eurobody fa il pieno di medaglie

Tante soddisfazioni per società e atleti!

Eurobody fa il pieno di medaglie

Porto Viro conquista Pordenone! No, nessun riferimento alla rivalità calcistica degli anni ’90 fra i due club ma alle cinque medaglie d’oro ottenute dal judo targato Eurobody nella città friulana, nello spazio di appena due giorni.

Tappe di assoluto prestigio infatti quelle che attendevano la palestra di Porto Viro; ovvero, la “Eju Tournament” in programma il 25 marzo a carattere internazionale e il nazionale “Gran Premio di Kata” il 26. Manifestazioni alle quali il maestro Fabrizio Gazzignato si è presentato con la rosa al completo, ad iniziare dal duo Andrea Fregnan e Pietro Corcioni che (manco a dirlo) in entrambe le gare agli altri judoka hanno lasciato giusto le briciole. Visto che conquistano l’oro nella prima prova con un’affermazione perentoria e concedono il bis nella successiva, dove però sono stati in buona compagnia.

Perché pure Alessandro e Matteo Sgobbi portano a Porto Viro la medaglia più prestigiosa (nel katame no kata A2), mentre nella categoria junior il podio dell’Eurobody si colora di rosa. Vittoria Scabin e Laura Marangoni infatti si rivelano le migliori nella specialità del Katame No Kata, con la coppia formata da Giada Andrea Beltrame e Irene Soncin che per non essere da meno arrivano prime nel Ju No Kata.

Insomma roba da spellarsi le mani, senza dimenticare ovviamente gli altri componenti della spedizione pordenonese; Marco e Riccardo Beltrame che si piazzano quinti nel Ju No Kata A2 e la decima posizione di Italo Pezzolato e Vanni Bergantin, nel Katame No Kata A1. E intanto giovani promesse crescono, visto che a Grisignano di Zocco, Tommaso Ruzza ottiene un più che lusinghiero argento nella categoria Cadetti, nell’ambito del “5° Trofeo di Judo Grisignano di Zocco” a cui hanno partecipato più di 400 judoka. “Posso solo dire che sono orgoglioso dei miei atleti. Davvero bravi tutti!”, gonfia il petto Fabrizio Gazzignato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400