Cerca

ginnastica ritmica

Sar, un weekend ricco di podi

Tante soddisfazioni

Sar, un weekend ricco di podi

È stato un weekend ricco di impegni ed emozioni per la società rodigina di ginnastica ritmica Sar Ritmica Gimnasia, che ha partecipato a due competizioni di livello regionale e nazionale, con ottimi risultati, tra cui tre podi.

Nella giornata di sabato 1° aprile si è svolta al palazzetto dello sport di Brendola, in provincia di Vicenza, la seconda prova regionale del campionato federale Silver di Serie D. Cecilia Zampini, Anna Tozzi, Alessia Franzolin ed Agnese Mirandola hanno brillato conquistando la vittoria nella categoria LE Open e migliorando il secondo posto già ottenuto nella prima prova. Queste ginnaste sono scese in pedana con un collettivo a quattro cerchi, una successione cerchio e clavette e un individuale al cerchio, ottenendo i migliori punteggi di tutta la gara con il primo e il terzo esercizio.

Buon risultato anche nella categoria LB dove le squadre si sono esibite con un collettivo a corpo libero e una coppia con due cerchi. Per la categoria LB Allieve Lucia Schenato, Martina Bettarello e Giorgia Cavallaro si sono classificate settime, mentre tra le LB Open Marta Stefani, Matilde Milani e Sofia Zerbinato hanno concluso la loro gara al ventiduesimo posto. Per quanto riguarda la categoria LA, la società rodigina ha portato in pedana ben quattro squadre, che si sono tutte esibite con un collettivo a corpo libero e una successione con fune e palla.

Nella categoria LA Allieve nono posto per Sofia Augello, Alessia Finotelli, Benedetta Altafin e Viola Zerbinato; quattordicesimo posto per Bianca Bonvento, Viola Pirani, Caterina Destro, Diletta Bergamini ed Eleonora Cardetti; quindicesimo posto per Gioia Pomaro, Benedetta Rizzo, Bianca Massaro e Matilde Turra. Nella categoria LA Open, infine, quattordicesimo posto per Giorgia Schiesaro, Lara Bergamini e Sofia Bari.

Domenica 2 aprile, si è poi svolto a Ravenna il Trofeo di Primavera, appartenente al campionato nazionale Endas. La delegazione rodigina è stata composta da cinque atlete individualiste, che si sono confrontate con successo con le coetanee provenienti da tutta Italia. Gea Corradin è salita sul gradino più alto del podio nella gara di quarto livello D categoria Senior, grazie a due intense esibizioni con cerchio e nastro. Cecilia Zampini, già medagliata con la squadra il giorno precedente, ha vinto il bronzo, scendendo in pedana con clavette e nastro, nella gara di quarto livello E, categoria Junior. Eleonora Meneghetti si è esibita con cerchio e nastro meritando il quarto posto nella gara di quarto livello D categoria junior. Nicole Tosi e Nicole Callegari hanno portato in pedana i loro esercizi con palla e nastro la prima, clavette e nastro la secondo, classificandosi rispettivamente al quinto e al dodicesimo posto nella gara di quarto livello D, categoria Junior.

È stato quindi un weekend molto intenso, ma ricco di soddisfazioni, per tutto lo staff della Sar Ritmica Gimnasia. Ora le ginnaste potranno tornare ad allenarsi in vista dei prossimi importanti appuntamenti del calendario agonistico, tra cui le finali nazionali federali che si svolgeranno a Rimini il prossimo giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400