Cerca

CICLISMO

Tutti in bicicletta e di corsa

Un grande evento a Porto Viro

Tutti in bicicletta e di corsa

Prima edizione del Gran Premio “Petrol Caltex”. Tutto è pronto per il grandissimo evento programmato per domenica 16 aprile che vedrà il via della gara ciclistica su strada riservata alle categorie Giovanissimi (7-12 anni) e Gioco Ciclismo (5-6 anni). Ad organizzare il tutto, la squadra corse della “Cicli Erman asd”, presieduta da Federico Mantovan.

“La gara si svolgerà nel centro di Porto Viro ed è stata resa possibile anche grazie alla fiducia e del supporto che Paolo Schiesaro, titolare dell’azienda, ha dato e darà all’iniziativa, concedendoci anche l’ampio parcheggio per la misurazione rapporti e le premiazioni – spiega lo stesso Mantovan - Altro punto di forza della manifestazione, è l’entusiasmo del titolare del bar ‘Passaggio’, Mattia Mantovani, che ci ospita per il ritrovo”.

La corsa è riservata alle categorie Giovanissimi dai 7 ai 12 anni, tesserati con Asd affiliate alla federazione ciclistica italiana e si snoderà lungo un tracciato di 1,2 km da ripetere più volte in base all’età dei baby ciclisti. "Prima della manifestazione – conclude il presidente - verrà riservato un giro del tracciato, a tutti i bambini non tesserati, muniti di caschetto e bici personale che, accompagnati dai genitori, potranno provare l’emozione di tagliare il traguardo”.

Per la prima volta, una gara di questo tipo sarà organizzata proprio nel centro della città e la viabilità, modificata per l’occasione, verrà gestita dalla Polizia Locale impegnata negli incroci principali, dalla Protezione Civile e da circa una ventina di volontari che daranno una mano agli organizzatori. Il ritrovo è previsto per le ore 7,30 , la partenza per le ore 9,30 e il tutto si concluderà dopo le premiazioni, attorno alle 14,30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400