Cerca

CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE A

Emozioni in campo per l’Itu Day

Momenti indimenticabili

Emozioni in campo per l’Itu Day

La stagione del Rovigo Orange è terminata, dopo l'indolore sconfitta per 3-4 contro il Vis Fondi, con la celebrazione della salvezza ma soprattutto della grande campionessa del Futsal, Sara Iturriaga, che ha concluso la sua carriera con la squadra arancionera, timbrando il cartellino anche nell'ultimo incontro.

Chiara Bassi, vice allenatore della squadra, ha elogiato Iturriaga per il suo contributo alla crescita del Futsal a Rovigo. Nonostante la squadra abbia raggiunto solo la salvezza, Bassi è grata per i quattro anni trascorsi con la squadra, che hanno visto il loro passaggio dalla A2 alla massima serie del campionato italiano di calcio a 5. E Iturriaga rimarrà a Rovigo per inseguire il suo secondo sogno, quello di diventare una professoressa di scienze motorie.

Oggi finisce la tua carriera con la Rovigo Orange. Che bilancio fai di questi quattro anni?

“E’ un bilancio meraviglioso. Ecco se la sintesi deve essere una parola è ‘fantastico’ e finisco la mia carriera in una squadra che ha fatto di tutto perché il futsal cresca. Purtroppo quest'anno le cose non sono andate come avremo voluto però abbiamo centrato l’obiettivo della e farlo salvezza con le mie compagne storiche dell’ex Granzette è stata un'esperienza unica”.

“E adesso cosa vedi nel tuo futuro?”

“Io rimango a Rovigo perché comunque adesso tocca a fare quello che è l'altro mio sogno che essere professoressa in scienze motorie. E sono felicissima di rimanere qua anche perché questa città mi accoglie e mi ha accolto benissimo. A me piace tanto Rovigo e niente e poi ci penseremo a cosa fare nel calcio a 5”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400