Cerca

BASKET LENDINARA

La Ferrari si ritrova in vetta

Un grande campionato

La Ferrari si ritrova in vetta

La penultima giornata della regular season del campionato di Prima Divisione – Girone Blu si preannunciava alla vigilia come una giornata di tutta tranquillità per i colori della Ferrari Costruzioni Pallacanestro Lendinara, con la matematica certezza del secondo posto di accesso ai play off, seppur a pari punti con la capoclassifica Nbr Rovigo San Martino ed invece si è rivelata come una giornata fondamentale per rideterminare la classifica del girone.

Se difatti i lendinaresi, come da pronostico, si imponevano sul campo di Sermide nel derby con la formazione del Baseka Bagnolo (77 a 45 il punteggio finale per i lendinaresi) è giunta del tutto inattesa la sconfitta dell’Nbr sul parquet del Boars Baone; un risultato che, per la prima volta, ha proiettato la formazione della Ferrari Costruzioni in testa, in solitaria, alla classifica. Un risultato che a settembre non era neppure nelle più rosee previsioni della nuova dirigenza e che ha scaturito un grande entusiasmo in tutto l’ambiente lendinarese.

Ora, visto l’inaspettato “regalo” dei cugini del San Martino l’obiettivo è quello di mantenere il primo posto in classifica (che consentirebbe di incontrare la quarta dell’altro girone) solo che per ottenere questo risultato occorrerà fra 10 giorni (questa settimana il campionato osserva un turno di riposo per mettersi alla pari con l’altro girone) battere lo stesso Boars Baone ancora in corsa per un posto play off per il quale quindi sarà fondamentale fare risultato a Lendinara. Una gara quindi che alla vigilia si preannuncia al fulmicotone attesa l’importanza della posta in palio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400