Cerca

Canoe Rovigo

Si ferma ad aiutare una concorrente: perde la medaglia, ma vince lei!

Alla water marathon

Si ferma ad aiutare una concorrente: perde la medaglia, ma vince lei!

Gruppo Canoe Polesine Rovigo protagonista alla quarta edizione della “Water Marathon”, manifestazione che si è svolta domenica scorsa a Padova. A tenere alta la bandiera del sodalizio polesano sono state Sofia Bergo e il K2 composto da Benedetta Martone e Mariangela Benà. Sofia Bergo, iscritta nel K1 categoria ragazze, ha infatti concluso la sua fatica in terza posizione alle spalle delle avversarie Margherita Zottino della Lega Navale di Milano e Gioia Bortolotti del Canoa San Giorgio a solo due secondi dalla rivale che ha tagliato il traguardo in seconda posizione.

Sofia merita un encomio speciale per essersi fermata a soccorrere l’avversaria Gioia che si era rovesciata, pur consapevole che se non l’avesse fatto, avrebbe potuto facilmente aggiudicarsi l’argento. Con questo gesto, Sofia si è guadagnata la medaglia più bella e preziosa che è quella del fair play. Bravissime le atlete del Gruppo Canoe Polesine Rovigo, Benedetta Martone e Mariangela Benà, che hanno voluto rimettersi in gioco iscrivendosi alla gara del K2 nella Categoria Master A e hanno saputo affrontare la lunga distanza senza particolari problemi, tagliando il traguardo battute solo dall’equipaggio degli Amici del Fiume di Torino composto da Manuela Poggio ed Elisabetta Vitale.

Ovvia la soddisfazione espressa da dirigenti e tecnici del Gruppo Canoe Polesine Rovigo per le due medaglie conquistate che vanno dare ulteriore lustro al sodalizio del presidente Federico Simonetta che in ogni manifestazione riesce sempre a vedere un proprio atleta salire a podio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400