Cerca

Gruppo Canoe Polesine Rovigo

Gruppo Canoe, 14 medaglie

Una soddisfazione enorme

Gruppo Canoe, 14 medaglie

Sono state ben 14 le medaglie conquistate dal Gruppo Canoe Polesine Rovigo a Candia Canavese, vicino Torino, dove c’è stato il primo appuntamento nazionale del circuito canoa-giovani (under 14) per il Nord Italia. Ben 13 gli atleti del Gruppo Canoe Polesine Rovigo che sono riusciti a centrare il podio in tutte le categorie in cui hanno gareggiato.

Doppio oro tra le Allieve A per Sara Modonesi sulla distanza dei 200mt. Tra le Allieve B Irene Bedon e Glenda Simonetta mettono al collo bel 3 medaglie a testa: una d’argento nel fondo nel K2, una di bronzo sulla distanza sprint sempre in K2 e poi rispettivamente bronzo e argento nelle gare individuali. Tra gli Allievi B due bronzi col K4 (Marco Bergo, Leonardo Salvà, Francesco Lucchin e Tommaso Gazzieri): uno nel fondo ed uno nella gara sprint. Per Marco e Leonardo, poi, un argento nel K2 200mt. Tra i Cadetti A, la coppia di Samuele Zennaro e Filippo Baracco collezionano un bronzo ed una quinta posizione rispettivamente nelle distanze sprint e sul fondo. Samuele nella gara individuale guadagna anche un bellissimo argento.

Buoni piazzamenti, invece, per Anna Munerato tra le Cadette B. Tra i Cadetti B strepitoso Nicola Mancini che vince 3 medaglie: argento nel fondo, bronzo nella gara sprint e poi, questa volta nella neo-coppia con il compagno di squadra Diego Trambaiolo un altro bellissimo bronzo.

Bilancio più che positivo, quindi per il Gruppo Canoe Polesine Rovigo che ha gettato le basi per una significativa presenza dei Polesani nella rappresentativa Veneta che gareggerà al Meeting delle Regioni a settembre anche per la stagione 2023. L’obiettivo è quello di almeno eguagliare gli 11 atleti che ne avevano fatto parte lo scorso anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400