Cerca

football americano

Rovigo terra di football, e Francesco ora sogna l'Europa!

Il rodigino oggi sarà in campo con i Seamen Milano contro il Barcellona

Rovigo terra di football, e Francesco ora sogna l'Europa!

Francesco Rivelli

C’è anche un pezzo di Rovigo nel debutto europeo del football americano. Nella partita odierna in programma allo stadio “Vigorelli”, tra Seamen Milano e Dragons di Barcellona valevole per l’European League of Football con la maglia del team memeghino, sarà in campo il rodigino Francesco Rivelli.

Sportivamente cresciuto con la maglia degli Alligators Rovigo, Francesco Rivelli, nel 2021 ha fatto il suo primo anno nella massima serie italiana (la Prima Divisione) con i Warriors Bologna. Da lì il passaggio ai pluricampioni Seamen, con cui “Steel” ha giocato la stagione 2022 conclusa all’Italian Bowl di luglio a Bologna affrontando i Guelfi Firenze. La sua voglia, il suo impegno e chiaramente le sue capacità hanno convinto la formazione meneghina a confermarlo per il loro debutto nella massima lega continentale, cosa tutt’altro che scontata dato che giocatori da tutta Italia hanno affrontato i try-out a Milano in autunno per arrivare giocare nella massima serie continentale nell’unica squadra italiana.

Ed oggi Francesco Rivelli sarà in campo con la maglia dei Seamen nel debutto casalingo nell’European League of Football dove, allo stadio “Vigorelli”, attenderanno i Dragons di Barcellona, prima tappa di una stagione che si preannuncia estremamente faticosa con 12 partite in 13 settimane chiuse nella calda fascia che va da giugno fino a inizio settembre. Oltre ai catalani, gli l’European League of Football hanno nel proprio girone gli austriaci Raiders Innsbruck, gli svizzeri Helvetic Guards di Zurigo e le tedesche Surge Stoccarda e Ravens Monaco di Baviera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400